Divertenti decorazioni per grandi e piccini: ricicliamo i cd per dare nuova vita agli oggetti!

Riciclare i CD creando delle preziose idee per casa, giardino, e anche per far divertire i vostri figli, ecco come fare!

C’è stato un tempo, prima dell’avvento della tecnologia dei giorni d’oggi, che le nostre case, stanze, cassetti porta oggetti delle macchine, erano invasi dai CD o DVD. Piccoli, delicati oggetti in cui venivano incisi i nostri ricordi o la musica dei bei tempi, ormai andati. Li avete ancora e non li usate più? Non gettateli! I vecchi CD o DVD possono diventare degli ornamenti davvero bizzarri per ogni occasione. Da oggetti ornamentali per giardini, a simpatici giochi per bambini fino ad utilizzarli come decorazioni natalizie, ecco come possiamo riciclare i nostri ricordi. Ricicliamo i cd per dare nuova vita agli oggetti!

Simpatici animaletti per le stanze dei bimbi

Ricicliamo i cd per dare nuova vita agli oggetti
Simpatici animaletti per le camere dei più piccoli (http://static.pourfemme.it)

Con dei vecchi CD si possono realizzare dei simpaticissimi animaletti per decorare le pareti della camera dei più piccoli. Basteranno dei CD, dei cartoncini colorati, un pennarello nero, delle forbici, nastro biadesivo e della colla vinilica. Una volta deciso che animale voler realizzare occorrerà ritagliare le sagome col cartoncino ed utilizzare i cd come corpo centrale della figura. Attaccare tutto il materiale al cd con il nastro biadesivo, mentre gli elementi di cartoncino possono essere uniti tra loro con la colla vinilica. I cd colpiti dalla luce daranno alla cameretta un aspetto magico!

Decorare il nostro Natale con il riciclo

Ricicliamo i cd per dare nuova vita agli oggetti
Decorazioni natalizie – i porta candele (http://patbum.it)

Con il Natale che si avvicina perchè non realizzare qualcosa di speciale per casa nostra, ma anche per un regalo veramente unico? Ecco dei porta candele speciali. Utilizzando: CD, pannolenci, e colla a caldo, si possono realizzare dei porta candele unici. Ritagliate dal cd la parte centrale e con la colla a caldo fissate una candela a vostro gusto. Con il pannolenci, dei bottoni dello spago, ma anche con foglie, bacche, oppure del legno, potete sbizzarrirvi con i decori. Parola d’ordine: riciclare con fantasia!

Dare nuova vita agli oggetti

Ricicliamo i cd per dare nuova vita agli oggetti
diamo nuova vita agli oggetti (http://www.incredibilia.it)

Se in casa abbiamo degli oggetti, soprammobili, vecchi utensili che ormai non utilizziamo più per qualsiasi motivo, possiamo renderli nuovi donandogli una nuova vita. Dai cd infatti si possono ricavare dei lucenti pezzetti da incollare per ornare questi oggetti rendendoli nuovamente splendenti!

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.