L’umidità è uno dei più acerrimi nemici della casa. Come eliminarla e prevenirla?
Deumidificatore
Il rimedio più semplice ed efficace per combattere l’umidità è quello di munirsi di un deumidificatore. basta posizionarlo nelle stanze più umide e tenerlo accesso il tempo necessario affinché catturi l’acqua presente nell’aria, restituendo un’aria più secca e respirabile.
Eliminare l’umidità con il sale
Una vecchia tecnica per eliminare la fastidiosa umidità che infesta la casa è quello di usare il sale. basterà mettere un po’di sale grosso in un recipiente e questo piano piano assorbirà l’umidità ridonando alla casa aria asciutta.
Aprire le finestre
Uno dei rimedi più ovvi è quello di far arieggiare la casa. Aprite le finestre e le porte così da far cambiare aria ai locali e far asciugare l’aria umida. Soprattutto quando usate il bagno per una doccia calda, in quel caso il vapore dell’acqua potrebbe rovinare le pareti della casa e creare muffa, ricordate sempre di aprire la finestra subito dopo la doccia.
Accendere la cappa della cucina
Quando siete ai fornelli intente a preparare deliziose ricette non dimenticatevi di accendere la cappa di aspirazione che assorbirà il vapore acqueo proveniente dalle pentole.
Non stendere i panni in casa
Anche i panni bagnati appena usciti dalla lavatrice possono essere una delle cause dell’umidità in casa. Oltre a questo tenere i panni bagnati in casa produce anche cattivi odori che di certo non gioveranno ai vostri panni appena puliti . Il consiglio è quello di stendere i panni all’aperto, se ne avete la disponibilità, in giardino o sul balcone. In caso contrario ricordate di sistemarli vicino ad una finestra da tenere aperta.
Leggi anche: Ospiti a pranzo? Ecco come accoglierli secondo il galateo!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: