Tutti in attesa dell’8 dicembre per fare finalmente l’albero di Natale e far entrare finalmente il clima festivo nelle nostre case. L’albero è sicuramente l’elemento principale di un addobbo natalizio, quello che riscalda la casa e che dona un’atmosfera di calore e convivialità. Anche se manca ancora un po’ al fatidico giorno possiamo iniziare a farci qualche idea per realizzare un albero diverso e originale!

Un albero shabby chic

albero di natale
Albero shabby chic

Sull’onda della moda shabby chic del momento, possiamo creare un albero di natale bidimensionale utilizzando bastoni di legno che verranno affissi al muro ricostruendo la tipica forma dell’albero. Per richiamare la candida neve natalizia che cade sugli alberi, il legno si può verniciare di bianco rimanendo anche in linea con lo stile shabby che prevede la tecnica del decapaggio. Una volta posizionata questa struttura molto minimal al muro non dovranno mancare ovviamente palline e oggetti natalizi e lucette da appendere.

Albero alla Stranger Things

albero di natale
albero di natale fatto di lucette (imgur.com)

Se anche voi siete stati ammaliati dalla serie tv del momento, Stranger Things, magari non disprezzerete l’idea di un albero fatto interamente di lucette affisse al muro che ricreano la forma del abete. I fans della serie ricorderanno la casa del piccolo Will inondata di lucette colorate, potrebbe essere una trovata per il prossimo Natale.

Un albero di foto

albero di natale
Albero fatto con le foto (ireneccloset.com)

Se siete persone nostalgiche, legate ai ricordi e ai tempi passati potreste trasformare questi ricordi in un albero che racchiuda il senso della famiglia. Stampate le foto di parenti e amici più belle, in bianco e nero o a colori, e disponetele sul muro in modo da creare la forma dell’albero. Poi aggiungete qualche luce, fiocco o decori colorati proprio come se fosse un albero vero, senza dimenticare il puntale.

Per gli amanti dei libri

albero di carta
Alberi di carta (nostrofiglio.it)

Gli amanti della lettura, dei libri e soprattutto del riciclo troveranno queste due idee molto simpatiche. Con i fogli di vecchi libri magari usurate dal tempo potete ricreare il vostro albero letterario. Oppure potete usare le pagine delle riviste dopo averle arrotolate unite ad un bastone in legno che fungerà da tronco.

I regali sotto le cassette di legno

albero di natale
Albero di natale fatto con le cassette della frutta (iodonna.it)

Sempre in nome del riciclo un’idea spartana e sicuramente originale è quella di utilizzare le cassette in legno della frutta disponendole in maniera da formare un albero. La struttura dovrà poi essere ricoperta da luci e addobbi vari per dare il giusto tocco natalizio!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome