Arredo cucinaAccessori da cucinaCucina piccola? Ecco come trovare spazio per il tavolo senza rinunciarvi

Cucina piccola? Ecco come trovare spazio per il tavolo senza rinunciarvi

Autore del contenuto

Speso quando si vive in case piccole bisogna rinunciare a delle cose per riuscire a gestire bene gli spazi. Un esempio è il tavolo della cucina che viene sacrificato in favore di un salotto più ampio o di una camera più comoda e l’unico tavolo disponibile rimane quello della sala da pranzo. Ma sappiamo quanto questo sia comodo e utile sia come piano d’appoggio sia per trascorrere una piacevole mattinata a fare colazione in totale relax.
A volte basta un po’ di creatività e la giusta idea per riuscire a trasformare una cucina piccola in uno spazio abitabile con tanto di tavolo! Ecco alcune idee per ogni tipo di cucina!

Su e giù

tavoli
tavolo da cucina pieghevole (Pinterest / apartmenttherapy.com)

I tavoli a doppia anta pieghevoli possono essere molto versatili e adattarsi alle vostre esigenze. Può essere appoggiato per metà al muro o posizionato al centro della cucina, con il vantaggio di poter aggiungere un posto in più in ogni momento.

Colazione in un bistrot

Scordatevi gli ampi tavoli e volgete lo sguardo verso quelli più piccoli, magari rotondi come quelli tipici di un bistrot. D’ora in poi vi sembrerà di fare colazione in un caffè parigino ogni mattina.

Una mensola e il gioco è fatto

tavolo
tavolo da cucina (Pinterest / Top Inspired )

Con poco sforzo e tanta originalità potete risolvere il problema fissando una tavola di legno al muro con un paio di sgabelli sotto e il gioco è fatto. Potrete godervi il caffè del mattino in tranquillità o consumare un pasto veloce prima di andare in ufficio.

Un tavolo ad angolo

Sempre nell’ottica di un ripiano di piccole dimensioni si può pensare di utilizzare un angolo non arredato della cucina da dedicargli. Basta aggiungere una panca o un divano che abbraccia il muro oltre ad un piccolo tavolo e qualche sedia per trasformarlo in un’accogliente ed elegante angolo per il pranzo.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.