Ammettiamolo, è sempre un piacere curiosare nelle case delle grandi star soprattutto quando sono maestose, stravaganti, eccentriche o semplicemente arredate con stile e buon gusto. Mel Gibson è una delle stelle di Hollywood che può senza dubbio sfamare la nostra voglia di curiosare, andiamo a sbirciare nella sua bellissima villa a Malibù.
L’attore, regista e produttore Mel Gibson ha alle spalle una lunga carriera cinematografica che lo ha visto protagonista di numerosi film cult dagli anni ’80 agli anni 2000. Il suo secondo lavoro come regista e attore protagonista gli è valso addirittura un Oscar come miglior regista nel 1996 con Braveheart – Cuore impavido, chi non ricorda il combattivo e coraggioso ribelle scozzese che lotta contro la tirannia degli inglesi?
Leggi anche: Il suggestivo castello di Mel Gibson che sembra provenire da un’altra era
La sua tenuta di Malibù in California ha un valore di $ 14,5 milioni. Misura 6.500 metri quadrati e dispone di cinque camere da letto, cinque bagni, una cucina in stile country francese, una casa piscina e molto altro. A non mancare è senza dubbio la vista mozzafiato sull’oceano e sulle montagne, che si possono ammirare da ognuna delle cinque stanze da letto ed in particolare dalla sala da pranzo e dal salotto caratterizzate da ampie vetrate. La proprietà privata è nei canyon sopra il Pacifico, la componente naturalistica di certo non manca, una casa per le vacanze che soddisfa sia la voglia di montagne e verde sia quella di mare e spiagge.
La componente naturalistica non manca neanche in casa, il legno è il materiale predominante, infatti ci sono travi in legno a vista e archi in pietra che aggiungono carattere alla tenuta. Il soggiorno presenta accenti rustici in legno.
Lo spazio esterno è il vero gioiello della casa, adatto per intrattenere i suoi abitanti e i loro ospiti all’aria aperta. La piscina senza dubbio risalta all’occhio, ma anche il grande patio con divani e poltrone immerso nel verde e con una vista meravigliosa sul panorama circostante.
Insomma una vera casa da star, come non poteva essere altrimenti visto il suo proprietario!