Interior Design e Arredamento

E’ in vendita la casa più costosa di Manhattan! Una reggia urbana tra sfarzo, lusso ed eleganza

Ecco a voi la casa più costosa di Manhattan. Un appartamento sontuoso che si affaccia su Central Park e che sembra appartenere ad un’altra epoca fatta di oro, marmi, cristalli e tessuti preziosi.

La casa più costosa di Manhattan

Se seguirete le indicazioni per il 778 di Park Avenue, vi ritroverete davanti ad uno dei condomini più blasonati di New York dove classe ed eleganza sono le parole chiave. Proprio qui si trova la casa più costosa di Manhattan, o meglio l’appartamento!

Manhattan, New York (wikipedia.it)

Lo stabile è stato progettato nel 1931 da Rosario Candela, uno dei più affermati architetti di NY nella prima metà del secolo. Gli appartamenti sono solo diciotto, ma all’undicesimo piano si trova il più lussuoso di tutti.

Perché è la casa più costosa di Manhattan?

Perché il suo valore è di 39,5 milioni di dollari. Questa è la cifra richiesta dall’attuale proprietario, Lawrence Herbert, fondatore di Pantone.

Benvenuti nel lusso newyorkese

La doppia porta finemente decorata con intarsi d’oro è già un ottimo biglietto da visita e ci prepara a quello che troveremo al suo interno. Una galleria elegante accoglie i visitatori e li conduce nel soggiorno, dotato di camino e porte francesi, che unisce la sala da pranzo e la biblioteca.
La prima vanta una vista invidiabile vista la sua posizione angolare e si impreziosisce ancora di più in occasione di ricevimenti galanti. La biblioteca, dotata anch’essa di camino, è rivestita in legno arredata secondo uno stile ottocentesco che in realtà si ritrova in tutta la casa.

Continuiamo con il tour della casa più costosa di Manhattan arrivando all’ala sud dell’appartamento dove si trova una master suite ad angolo con due bagni, enormi cabine armadio, uno studio separato e un ampio spogliatoio. Mentre sul lato ovest ci sono altre quattro camere da letto spaziose e proporzionate, e infine a nord infine sono raccolti gli ambienti funzionali ovvero cucina, lavanderia, locali destinati al personale di servizio.

La firma che troviamo scritta sugli arredi raffinati e lussuosi è quella di Peter Marino, interior designer che ha unito il gusto classico fatto di rifiniture e intarsi preziosi con un tocco di glamour che si adatta perfettamente allo stile dell’Upper East Side.

Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023