La vostra tavola a Natale non può essere esclusa dalle festività, e soprattutto non può passare inosservata.
Potrete scegliere di raccontare la tradizione in chiave contemporanea, così come uscire dagli schemi con un tocco di colore in più, fino ad arrivare all’inconfondibile stile scandinavo che vi porterà sempre più a nord.
Rivisitare la tradizione
Per restare fedeli alla tradizione sulla tavola non possono mancare il rosso, il verde, il bianco e il blu. Potete quindi seguire la tradizione, ma con un twist decisamente più contemporaneo. Bacche rosse sulla tavola, candele o lanterne per creare calore e atmosfera, tovaglioli a righe bianche e rosse e porcellana bianca con decori dorati così come i bicchieri.
Tavola in bianco, nero e oro ovviamente!
Per una tavola fuori dagli schemi potete pensare ad una combinazione di colori come il bianco l’oro e il nero. Forse quest’ultimo non è proprio la tonalità tipica del Natale, ma se usato nelle quantità giuste può risultare molto elegante e senza dubbio glamour. Non è Natale senza qualche dettaglio dorato, quindi fate spazio al vostro tocco più glamour.
Ispirazione dal nord
Prendere spunto dai nord ultimamente sembra essere sempre la soluzione vincente, soprattutto a Natale. Il candore del bianco tipico del design scandinavo si trasforma in eleganza sulla tavola, che sembra essere stata cosparsa di neve. Nonostante questo stile nell’home decor risulti spesso freddo, il mood natalizio può rivelarsi decisamente suggestivo e accogliente. La prima regola da ricordare è la luminosità che non trova limiti, così come materiali naturali come legno e lino.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: