Il design del Nord Europa vi affascina e racchiude tutti gli elementi a voi congeniali per l’arredo della vostra casa? Allora date un’occhiata queste decorazioni natalizie in stile scandinavo, un’alternativa alle tradizionali colorazioni rosso e oro. La semplicità è la caratteristica principale dello stile scandinavo ma a Natale può regalare avvolgenti atmosfere dal gusto nordico con l’uso di materiali di origine naturali essenziali ma eleganti.

Albero di Natale minimal

natale in stile scandinavo
natale stile scandinavo (grazia.it)

Se non avete la possibilità di arredare un grande albero di Natale per vi degli spazi ristretti lo stile scandinavo offre delle soluzioni chic e minimal. Un piccolo alberello accompagnato da una candela è congeniale per i piccoli spazi e utilizzabile anche come centro tavola. Accompagnato dall’immancabile candela, ecco una mini versione che strizza l’occhio ai piccoli spazi o che funziona bene anche come centrotavola minimal per le feste.

Palline di Natale al naturale

natale in stile scandinavo
palline per l’albero di natale (Pinterest/crisb1)

Se le classiche palline di Natale vi hanno stufato e state cercando qualcosa di innovativo, scegliete addobbi in legno. Oppure nel caso abbiate un debole per le soluzioni chic e per il fai da te, mettetevi alla prova decorando le palline trasparenti, facilmente reperibili, con ramoscelli e foglie.

Pacchetti regalo nordici

natale in stile scandinavo
carta da regalo (Pinterest/ellaspost)

Per chi ama il design nordico, anche per quanto riguarda i regali c’è un cambio di prospettiva sulla scelta dei materia e i colori per incartare i pacchetti.  Alle carte multicolor si sostituiscono soluzioni monocramatiche, come carta da pacchi nei colori bianco e marrone. La corda prende il posto dei nastri e le etichette sono rigorosamente scritte a mano.

Un tocco di colore?

segnaposto
Ghirlande segnaposto (arredamentoprovenzale.net)

Il verde, il bianco, le nuance naturali legate al legno, alle foglie, il color corda sono alcune dei riferimenti tematici della tavolozza ispirata al Natale scandinavo. Ecco dei semplici ed eleganti segnaposto per decorare la tavola di Natale.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.