Se vi piace lo stile shabby chic il Natale è l’occasione ideale per portarlo tra le mura di casa. Questo stile infatti i presta molto bene per vestire la casa nel periodo natalizio e delle feste. In particolare se volete che il salotto, la stanza in cui generalmente si accolgono gli ospiti, sia decorato a festa ma allo stesso tempo sia elegante e raffinato, questo stile è quello che fa per voi.

Un bianco Natale

natale shabby chic
Natale shabby chic (cno-webtv.it)

Tratto distintivo dello stile shabby chic è sicuramente il colore bianco. Insieme al bianco ci sono le tonalità chiare e tenui come il beige e tutte le sue declinazioni, fino ad arrivare al grigio pastello sempre molto elegante. In questo caso, parlando di decorazioni natalizie in stile shabby, un must sono gli addobbi di questi colori. Palline bianche o trasparenti, decorazioni in legno chiaro, candele e qualche spolverata di neve qua e là per entrare ancora più in tema.

I materiali naturali del Natale shabby

natale shabby chic
Palline di Natale shabby chic (paginainizio.com)

In secondo luogo un’altra caratteristica di questo stile sono i materiali usati. Legno, stoffa, carta decorata e metallo, elementi da assemblare accuratamente insieme. Dagli addobbi per l’albero, alle decorazioni per il living e per la tavola dovranno essere semplici, non per questo banali. La combinazione di questi materiali darà vita a decorazioni carine ed eleganti.

Un camino natalizio

natale shabby chic
Natale shabby chic (grazia.it)

Per chi avesse la fortuna di avere un camino in casa non potete esimervi dal dovere natalizio di addobbarlo! Non c’è niente di più bello di un camino decorato a festa con le immancabili ghirlande di sempreverdi, insieme alle tradizionali calze appesa al camino pronte per esser riempite di regali e dolci. Ma può bastare posizionare un ramo di abete nordico, un paio di candele bianche e il gioco è fatto.

Un living dall’atmosfera nordica

natale shabby chic
Natale shabby chic (grazia.it)

Per rendere tutto shabby chic non possono mancare le lanterne bianche posizionate in ogni angolo del vostro living, magari decorate con fiocchi natalizi o affiancate da pigne per un tocco più green. I dettagli natalizi riscalderanno l’atmosfera dell’ambiente. Osate con le illuminazioni a soffitto ramate e luminose, e con i colori pastello dalle tonalità decise per un Natale shabby dal sapore nordico. Anche se il velluto non fa parte della lista dei materiali di questo stile potete comunque pensare di includerlo nella vostra zona living, in contrasto con elementi bianchi e un albero delicatamente decorato.
La vostra casa a Natale sarà accogliente, elegante e con un’atmosfera dal sapore nordico sicuramente alla moda.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.