Architettura ed EdiliziaIdee per allestire un angolo per la musica in casa

Idee per allestire un angolo per la musica in casa

Autore del contenuto

Se volete tornare indietro di qualche anno e ristabilire un contatto diretto con la musica che non derivi solo da formati digitali o cuffie hi-tech, allora è il caso di dedicare un piccolo angolo delle vostra casa all’ascolto e al collezionismo. Per chi ama la musica e vuole darle lo spazio che merita anche in casa, ecco delle idee per posizionare i vostri vinili, cd, cassette e giradischi.

Musica in stile vintage

musica
Photo Credits: Pinterest

Se siete amanti del vinile allora la vostra casa dovrà sottoporsi a delle modifiche per fare spazio all’attrezzatura necessaria. A differenza dei formati digitali che non richiedono spazio, i giradischi sono supporti ingombranti da collocare con accuratezza per avere un ascolto ottimale.

Minimal e semplice

musica
Photo Credits: Pinterest

Per chi ama il minimalismo e ambienti puliti ed essenziali il bianco è sicuramente il colore protagonista. Con composizioni a parete semplici e lineari potrete trovare posto per cd e vinili. Carina anche l’idea di appendere sulla parete i testi dei brani preferiti.

Sfruttando l’altezza

musica
Photo Credits: Pinterest

Se avete a disposizione una nicchia su un muro oppure angoli vuoti inutilizzati potete pensare di sfruttare l’altezza della parete e, con delle mensole, creare un luogo di esposizione per la vostra collezione di musico con dispositivi di ascolto annessi.

Il mobile basso multiuso

musica
Photo Credits: Pinterest

Se invece la stanza si presta più ad un mobile basso magari multiuso, potete disporre i vostri vinili negli ampi vani appositi in basso. E sul lungo piano d’appoggio posizionare le casse, impianti e tutti i vostri accessori per la musica.

Per i veri amanti della musica

musica
Photo Credits: Pinterest

Per chi invece vive di musica, ed ha le possibilità, sarebbe magnifico avere un’intera stanza con una grande vetrata che comunica con il living, da dedicare all’ascolto e anche alla pratica. Dove poter mettere in esposizione le chitarre e i vari strumenti, e dove potersi rilassare ascoltando buona musica in totale relax.
Mix di stili Volumi netti, precisi e casse slanciate per questo impianto collocato su un mobile basso dal design contemporaneo. In contrasto con le decorazioni a parete.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.