Tradizionali, classiche, moderne o di design, le librerie completano la casa, non basta assicurarsi che al colpo d’occhio rispondano ai nostri desideri. Le librerie devono essere soprattutto funzionali, meglio se anche modulabili.
Per funzionalità delle librerie si pensa immediatamente alla capacità di contenimento, ovvero a strutture in grado di reggere ed organizzare libri ed oggetti in modo semplice e comodo, ma non va tralasciato l’aspetto della praticità di pulizia e durata nel tempo.
Abbiamo detto della modularità, approfondiamo il concetto. La vocazione alla modularità delle librerie si traduce nella scelta di diverse misure disponibili: in larghezza, profondità, altezza dei contenitori sporgenti, declinabili in numerosi colori ed essenze lignee, oltre alla possibilità di implementazione nel tempo della composizione, grazie alla costante integrazione nel sistema di nuovi complementi ed accessori.
Una casa in città può essere molto comoda, ha i suoi vantaggi e le comodità di vivere in grande centro…
Nuove linee per le librerie, tante le novità per ciò che riguarda le librerie di tendenze e design, veri e…
Ottobre è alle porte e IKEA gli dà il benvenuto con una collezione unica ispirata agli anni ’70- ’80. Un…
Per tutti gli appassionati di fumetti ecco delle librerie dei supereroi per la vostra casa! Negli ultimi anni la mania…
I vinili sono il modo più romantico, sexy e rock’n’roll di ascoltare musica. Ma i veri intenditori ed amanti dei…
Terminata la 57° edizione del Salone del Mobile di Milano, i riscontri sembrano essere tutti molto positivi, sia per quanto…
Ad oggi chi detta le regole non solo per quanto riguarda la moda e il beauty ma anche per l’home…
Amate leggere, divorate volumi su volumi, siete accumulatori seriali di libri? Se la risposta è sì, allora saprete bene quanta…
Librerie per camerette pratiche senza rinunciare alla tendenza del momento Librerie e scrivanie sono senza dubbio due elementi d'arredo essenziali…
Stai cercando una libreria, digiti online: "Librerie living", ed un mondo si apre alla tua vista, ma prima d'incasinare ulteriormente…