Interior Design e Arredamento

Krzywy Domek: la Casa Ubriaca di Sopot in Polonia

Girando per le strade di Sopot, in Polonia, un edificio metterà in dubbio la vostra sobrietà anche se siete astemi. Stiamo parlando della Krzywy Domek, conosciuta come casa storta o casa ubriaca, è un edificio fuori dal comune perché ha una struttura che sembra frutto di un’illusione ottica data dal riflesso in uno specchio deformante. Ma la casa è reale!

La “Casa Ubriaca” di Sopot

Krzywy Domek, la “Casa Ubriaca” di Sopot

Questa particolare costruzione dalla facciata ricurva attira sempre più turisti. E’ stata progettata dagli architetti Szotyńscy & Zaleski, le sue linee sinuose danno alla struttura un aspetto malleabile e duttile, come se stesse per sciogliersi, ricordando fortemente le opere di Gaudì. Questo simbolo di modernità si trova nel cuore della città e affaccia sulla strada pedonale Monciak.

La componente fiabesca è molto evidente infatti i due architetti si sono ispirati alle illustrazioni dell’artista Jan Marcin Szancer e del poeta Per Dahlberg, noti soprattutto nella letteratura per bambini.

[house]

Il Krzywy Domek ospita al suo interno in una superficie di circa 4.000 metri quadrati con bar, negozi, saloni di bellezza, studi medici ed importanti uffici dove si riuniscono affermati uomini d’affari. Al calare della sera l’edificio assume una veste completamente diversa da quella delle ore diurne grazie all’apertura di pub, ristoranti e discoteche presenti al suo interno.

Krzywy Domek, la “Casa Ubriaca” di Sopot

Un’altra idea nata dalle menti dei creatori della Casa Ubriaca è anche “The Wall of Fame”. Si tratta di un muro su cui gli ospiti, invitati ad importanti eventi svolti all’interno del Krzywy Domek, possono lasciare la propria firma. E’ l’edificio più fotografato della Polonia e attira numerosi turisti insieme all’altra attrattiva del luogo, ovvero il molo di legno. Questo molo raggiunge una lunghezza di 512 metri ed è stato classificato come il più lungo d’Europa.

La Casa Storta sembra un luogo uscito dalle favole, pieno di magia e particolarmente suggestivo di notte, quando le sue forme irregolari sembrano risaltare ancora di più con l’illuminazione.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023