La casa degli Hobbit non è poi così lontana dall’idea della Bolton Eco House. E’ una casa adatta alla famiglia ecosostenibile ed interrata, come le piccole casette degli Hobbit dai grandi portoni rotondi.
La Bolton Eco House è firmata da Make Architects nel nord ovest dell’Inghilterra. Il concetto di ecosostenibilità in questo caso non viene solo espresso attraverso la scelta dei materiali e l’attenzione per la quantità di emissioni che produce. Ma viene preso inconsiderazione anche il tipo di inquinamento visivo che potrebbe causare.
Lo studio Make Architects ha creato una casa ecologica che non solo è la prima proprietà a zero emissioni di carbonio nel nord ovest dell’Inghilterra, ma ha anche il minimo impatto possibile sulla campagna circostante, dal punto di vista ambientale ma anche visivo.
La casa è un’architettura sotterranea, che con il suo tetto di prato e fiori si mimetizza e si integra perfettamente nel verde paesaggio circostante.
La casa genera energia rinnovabile sul posto, alimentata da una pompa di calore geotermica, pannelli fotovoltaici e turbine eoliche.
La casa è stata progettata per una famiglia, ed è composta da sette sezioni differenti. Viste dall’alto sembra che dall’alto sembra un gigantesco fiore a sei petali, più il nucleo centrale. Gli ambienti sono circolari e inondati di luce grazie a un posizionamento e a un orientamento della proprietà attentamente calcolati.
Una vera e propria “casa ecologica del futuro“, progettata per essere sostenibile, luminosa e il meno inquinante possibile anche visivamente.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…