Il nuovo anno è quasi alle porte e in fatto di arredo già le tendenze del nuovo anno fanno capolino. Giocando d’anticipo diamo un’occhiata a quelle che saranno i nuovi trend d’arredo per la cucina del 2018.
La cucina è da sempre il luogo più amato della casa fulcro del calore familiare e del buon cibo conviviale. Va da sé la presenze già da qualche anno a preferire open space e cucine in diretto contatto con la zona living. In questi casi un bancone o un’isola fornita di sgabelli sarebbe utile per uno snack veloce o per una chiacchierata con lo chef ai fornelli.
Se l’anno in corso è stato all’insegna di colori grigi e palette neutre, facilmente abbinabili, il 2018 sarà rivolto verso l’audacia. Il nuovo trend delle cucine sarà quello di sperimentare e osare con colori d’impatto per una cucina monocromatica. Il verde potrebbe essere un’ottima soluzione, soprattutto se corredato di maniglie, accessori ed elettrodomestici con rifiniture in oro, alternativa più chic e senza tempo del tanto popolare rame.
Piastrelle e mattonelle non sono passate di moda e ritornano in tutto il loro splendore. Pratiche e facili da pulire, queste superfici in ceramica finemente decorata tornano alla ribalta con pattern coloratissimi e a contrasto con l’arredamento della cucina.
La cucina del prossimo anno è altamente tecnologica con frigoriferi intelligenti, forni utilizzabili tramite smartphone, piani su cui ricaricare i dispositivi, prese pop-up e altoparlanti integrati con funzionalità Bluetooth.
Si riconferma lo stile industriale, già tanto apprezzato negli ultimi anni. Sicuramente la cucina è un ambiente che si presta molto a questo stile da loft newyorkese. Ritornano quindi i mattoni e tubi a vista, largo uso di legno e metallo, pietra e cemento e il giusto mix tra arredamento minimal, colore ed elettrodomestici hi-tech.
Accanto alla tecnologia, per bilanciare il tutto non può mancare un tocco di verde. Il futuro è anche e soprattutto nella sostenibilità e nella creazione di spazi con materiali eco-compatibili e che permettono un consistente risparmio energetico. Che si tratti di una parete green, di piante in vasetti sul piano da lavoro o sulla finestra o semplicemente di una splendida carrellata di erbe e piantine aromatiche, la natura sarà un must nella vostra cucina del 2018.
Una cucina sempre più in vista quella è quella del 2018. Una moda che arriva dalle capitali internazionali più all’avanguardia, dove i bistrot e i mercati più cosmopoliti arredano le mensole con barattoli pieni di spezie e ingredienti. La diversità dei cibi viene esposta e non reclusa dentro credenze e dietro ad ante. Colori, tipologie e profumi differenti renderanno dunque la cucina la protagonista viva e frizzante della casa.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…