Luxury

La splendida villa di Michael Douglas sul mare di Maiorca

Cinque appartamenti, un soppalco, due cottage, una cantina, una sala multimediale e un invitante centro benessere sono solo alcune delle caratteristiche della meravigliosa villa di Michael Douglas a Maiorca.

La villa di Michael Douglas a Maiorca

Villa Michael Douglas ( ENGEL & VÖLKERS )

Figlio dell’attore Kirk Douglas, il premio Oscar Michael Douglas ha goduto di questa bella casa sul mare insieme alla moglie attrice Catherine Zeta-Jones, acquistando la proprietà nel 1990 con la sua ex moglie, Diandra Luker. E’ stata messa in vendita nel 2014 a 60 milioni di dollari, ma nel tempo, nonostante i video dell’attore nel tentativo di promuovere la casa, è scesa di prezzo. La casa, nota come S’Estaca, è ora sul mercato per un valore di 32,38 milioni di dollari.

Villa Michael Douglas ( ENGEL & VÖLKERS )

La villa ha un grande valore storico perché qui l’arciduca austriaco Luigi Salvatore d’Asburgo risedette, e fece anche costruire all’interno una casa per Sissi, l’imperatrice d’Austria, nonché sua amante e cugina. Una storia che ci viene raccontata dallo stesso attore ora proprietario che si ritrova a dover svendere la casa. La villa si estende su 100 ettari e comprende vigneti e ulivi, insieme a otto edifici, di cui sette dependance per gli ospiti, e una piscina. L’arciduca austriaco Luigi Salvatore d’Asburgo, dopo averla acquistata nel 1867, fece numerosi lavori di ristrutturazione, aggiungendo le pareti di stucco liscio sormontate da merletti decorativi lungo la linea del tetto.

L’isola spagnola accoglie una tenuta davvero incredibile con un arredamento che si sposa perfettamente con il mare che la circonda, la pietra è una caratteristica predominante, tipico materiale della zona, insieme ad un tocco arabeggiante che arricchisce e impreziosisce.

Villa Michael Douglas ( ENGEL & VÖLKERS )

Oltre al valore storico si aggiunge quello del suo attuale proprietario, il noto e acclamato attore ha vinto l’Oscar per miglior film con Qualcuno volò sul nido del cuculo nel 1976 e una seconda statuetta come miglior attore protagonista per Wall Street. Fa scorta anche di Golden Globe, uno sempre per il film Wall Street, per il quale ha ricevuto anche il David di Donatello, nel 2004 riceve il Golden Globe come premio alla carriera, infine negli ultimi cinque anni ne vince due per Dietro i candelabri e Il metodo Kominsky.

Raggiunge la fama nel ruolo di Gordon Gekko, ha in seguito recitato in vari successi come Attrazione fatale, La guerra dei Roses, Basic Instinct e Rivelazioni, che lo consacrano come nuovo sex symbol degli anni novanta.

Dopo il divorzio dalla produttrice Diandra Luker con la quale ha avuto un figlio, Cameron, ritrova l’amore nel 2000 sposando l’attrice Catherine Zeta Jones, con la quale ha due figli: Dylan Michael (2000) e Carys Zeta (2003).

La casa in questione presto troverà un nuovo proprietario che potrà godere di una villa sulla costa occidentale di Maiorca, sulla costa della Sierra de Tramuntana, patrimonio dell’umanità.

Conta 10 camere da letto e un totale di 10 bagni, dispone anche di una biblioteca ed una cantina dove riporre vini pregiati, un’area piscina, oltre alle diverse terrazze da cui ammirare uno splendido panorama.

Il fortunato acquirente potrà chiudere un ottimo affare!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023