Lavabi freestanding, cosa sono??? E’ vero, diciamo la verità, il bagno è ormai divenuto la stanza più importante della casa. Dopo la cucina, sicuramente prima del salone e della camera. I costi di costruzione/ristrutturazione stanno li a dimostrarlo. Così come il ritmo con cui le principali aziende ceramiche sfornano nuovi modelli. Un susseguirsi di innovazioni, design, intuizioni e tecnologia, da far invidia ai “parenti ricchi”… i produttori di mobili ed accessori d’arredo. 😉
Avete mai pensato a quanti modelli di lavabo sono oggi in commercio? Avete in mente quanti erano fino ad una quindicina di anni fa? Uno! Un solo modello che regnava incontrastato in tutti i bagni delle case italiane. Il mitico lavabo a colonna!
Oggi i modelli sono talmente tanti, che sicuramente ne dimenticheremo qualcuno. Tra lavabi su semicolonna, lavabi sospesi, da semincasso, lavabi da incasso soprapiano e sottopiano. Per passare ai lavabi integrati nel top, lavabi da appoggio, fino ad arrivare al re incontrastato dei lavabi. Il lavabo freestanding!
Questi modelli di lavabo sono chiamati anche “lavabi centrostanza”, in quanto possono esser posizionati in qualsiasi punto del bagno. Basta un punto acqua a pavimento anziché a parete! Si tratta dunque di veri e propri “elementi d’arredo” a sé stanti. Non richiedono basi di appoggio ne di attacchi murari. Qualcuno si spinge oltre, fino a definirli “sculture in ceramica“. I lavabi freestanding rappresentano il top della produzione ceramica di settore. E vanno a valorizzare quella che, a questo punto diventa, a tutti gli effetti, la “sala” da bagno!
La collezione “Cover”, proposta da Maison Plus, è scultorea, complessa, architettonica, nella forma e nel materiale. Un progetto firmato dalla designer Maya Cohen che, grazie al suo stile unico ed elegante, ha ricevuto il Good Design Award 2009, prestigioso riconoscimento internazionale dedicato all’eccellenza nel design. Il lavabo freestanding è uno dei prodotti icona della collezione Cover.
Installato sia a muro che a centro stanza, il Freestanding coinvolge lo spazio. Libera dai vecchi schemi e dai criteri di serie. Insieme alla colorazione integrale Bianco o Nero sarà possibile ordinare il lavabo Cover Freestanding nella versione B – COLOUR. Questo esclusivo concept offre la possibilità di abbinare al bianco lucido dell’interno vasca una finitura colorata all’esterno!
La collezione Hera è una linea basata sul valore dell’oggetto, che riflette uno stile di vita. La cura dei dettagli, le forme importanti ma sobrie, ed infinite idee per progettare il bagno. Volumi compatti e accostamenti raffinati di materiali, sapientemente selezionati. Espressività d’avanguardia e soluzioni ergonomicamente studiate. Il collante che lega il tutto, oltre al design innovativo, è la preziosa struttura metallica cromata. Che può essere utilizzata come comodo portasalviette.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…