Arredare un bagno piccolo sembra essere una dura sfida per chi non vuole rinunciare al design e alla funzionalità nonostante i piccoli spazi. Oggi esistono numerose soluzione per arredare con stile un bagno piccolo, riuscendo a coniugare le esigenze pratiche con quelle estetiche. Vediamo i lavabi piccoli che possono aiutarvi nell’intento!

Articolo redatto in collaborazione con scarabeo Ceramiche

Lavabi piccoli per un bagno piccolo: i mini lavabi

Di lavabi ce ne sono in commercio di ogni forma, dimensione e materiale, e i mini lavabi sono sicuramente la soluzione adatta per chi ha problemi di spazio nell’ambiente bagno. Grazie alle loro dimensioni ridotte e compatte possono perfettamente integrarsi nell’arredo bagno, e grazie al loro design innovativo risultano anche decorativi all’interno dell’ambiente e funzionali. I mini lavabi sono stati concepiti con l’unica funzione di permettere di lavarsi le mani ed è per questo che vengono chiamati anche lavamani. Quadri, rettangolari, dalle linee morbide, basta solo scegliere tra le varie soluzioni per dare al proprio bagno, seppur piccolo, un tocco di modernità.

bagno moderno lavabi tendenza 2016
Collezione Cube (Emo Design) di Scarabeo Ceramiche (ad link)

Due in uno con il lavabo Hung di Scarabeo ceramiche, la forma rettangolare della struttura principale ospita anche un foro portasciugamani. In pochi centimetri tutto il necessario è a portata di mano senza occupare spazio superfluo, ma senza dimenticare qualità e estetica.

lavabi piccoli
Collezione Hung, Scarabeo ceramiche (www.scarabeosrl.com)

Lavabi piccoli ma con una grande personalità

Per coloro che sanno osare o che semplicemente prendono la vita con più allegria e spensieratezza, la linea Bucket fa al caso vostro! Una collezione semplice e pulita ma che si concede un tocco umoristico e giocoso proponendo un lavabo a forma di secchiello (ad link). Grazie alla vasta gamma di decorazioni tra cui scegliere permette di arredare l’ambiente bagno in maniera originale e personale. Oltre a lavabi da appoggio, bucket propone anche lavabi sospesi che riducono gli spazi e rendono il lavabo adatto agli spazi piccoli.

Lavabi Bucket
Lavabo serie Bucket, di Scarabeo Ceramiche

Lavabo in ceramica, specchio e consolle (ad link) compongono il sistema bagno Fuji che si sviluppa in nome della funzionalità e della praticità. Il lavabo rettangolare presenta angoli morbidi che lo rendono molto versatile. La consolle in ferro fornisce una nota romantica al complesso, grazie anche alla mensola in legno di rovere naturale, rimanendo essenziale ed elegante. Un appoggio comodo dove riporre asciugamani e prodotti da bagno regalando armonia all’ambiente.

lavabi
Scarabeo Ceramiche, Fuji (https://www.scarabeosrl.com/lavabi/fuji/)

La collezione Square, sempre firmato Scarabeo, prende ispirazione dal design inglese reinterpretato per la casa moderna. Linee semplici e sobrie esteticamente armoniose ma allo stesso tempo dal forte carattere. Sospeso, da appoggio o per chi ha necessità di un lavabo angolare, questo tipo di lavabo si adatta perfettamente ad ogni tipo di esigenza essendo versatile e pratico.

lavabi piccoli
Collezione lavabi Square, Scarabeo Ceramiche (www.scarabeosrl.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una (scegli l'importo)
carte paypal



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.