Le proprietà della lavanda. photo credit: Vero Photoart by unsplash
Perché questa pianta non ha solo un buon odore e un bel colore, ma perché sono numerosi i vantaggi che apporta alla casa e alla persona. Scopriamo insieme le proprietà della lavanda.
La lavanda essiccata, riesce a tenere lontane tarme che possono infestare i cassetti oltre a donare ai vestiti un delizioso profumo e la sensazione freschezza. Leggi il nostro articolo su come realizzare a mano dei sacchetti profumati alla lavanda.
Questa pianta ha anche una grande valenza in aromaterapia, infatti viene impiegata per ridurre l’ansia e migliorare l’umore. Tenerla in casa quindi gioverà allo spirto rilassando i nervi dopo una lunga giornata stressante.
Gli oli essenziali della lavanda hanno proprietà antibatteriche per questo molti prodotti da bagno sono all’essenza di lavanda. Oltre a combattere i batteri, una vasca da bagno con acqua calda, sapone e oli essenziali alla lavanda doneranno una sensazione di relax e benessere.
Anche in camera da letto la lavanda non è da sottovalutare. Le sue proprietà sedative possono aiutare a conciliare il sonno. Se poi volete preparare una tisana ai fiori di lavanda prima di andare a dormire l’effetto rilassante è assicurato!
I lavapavimenti a vapore rappresentano una soluzione innovativa per la pulizia della casa, unendo efficienza…
La zona living non è soltanto un punto di passaggio tra la cucina e la…
Avere una casa ben arredata non significa semplicemente scegliere mobili costosi o seguire l’ultima tendenza…
Quando si avvia un progetto di ristrutturazione, la differenza tra un’esperienza fluida e una caotica si…
Scarabeo Ceramiche, azienda di riferimento nel settore dell’arredo bagno Made in Italy, ha ottenuto un…
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…