Mise en place monocromatica: 5 idee per una tavola alternativa!

Come divertirsi a tavola con una mise en place particolare che stupirà gli ospiti.

mise en place idee
mise en place nere (Pinterest/Tosaphon)

Natale non è solo addobbi, alberi e decorazioni, anche la tavola vuole che le sia prestata attenzione. La mise en place può rappresentare un’occasione per stupire con originalità i vostri familiari e amici. Pensare all’allestimento la tavola può essere divertente soprattutto se si sceglie una soluzione monocromatica che riguarda tutto dalla tovaglia ai bicchieri e alle stoviglie, magari divertendosi con le tonalità e le sfumature.

Bianco, elegante e romantico

mise en placce
mise en place bianca (Pinterest/Creamaricrea)

Intramontabile e canonico è il bianco, sinonimo di raffinatezza ed eleganza. Un colore che ci porta indietro nel tempo dove le stoviglie bianche erano tipiche delle tradizioni del passato. Tovaglie e tovaglioli canditi magari con qualche elemento in pizzo qua il là se si ama uno stile più romantico. La ceramica bianca accompagnata da qualche fiore del medesimo colore conferiranno alla mise en place ancora più delicatezza e armonia.

Grigio, per una tavola informale

mise en place
Vancasso combinazione set stoviglie stoviglie in ceramica, grigio, set da colazione con piatto piano, piatto da dessert, piatto fondo, tazza, servizio per 4. prezzo 45, 20 euro

Per un pasto più informale e frugale troviamo una mise en place in varie scale di grigio. Essenziale ma allo stesso tempo con carattere questa tavola La tovaglia? Monocromatica e rigorosamente non stirata. I piatti? In diversi formati e in varie declinazioni di grigio. Ecco i tratti salienti di questa mise en place per sei commensali che colpisce per l’assenza di formalità e, nello stesso tempo, per la coerenza tra tutti gli elementi presenti.

Blu, anche per le feste

mise en place
mise en place blu (Pinterest/bloglovin)

Il blu è un colore facilmente abbinabile a posate sia di argento che di acciaio o con rifiniture dorate. Un colore che mantiene la sua eleganza anche in tavola, adatto anche per le cene durante i giorni di festa.  Il blu è un colore che invita alla clama e che distende la mente, la tavola quindi inviterà naturalmente alla convivialità.

Total black, il mistero in tavola

mise en place
mise en place nere (Pinterest/Tosaphon)

A chi piace osare e stupire potrebbe piacere una mise en place total black. Piatti, bicchieri, posate, tovaglia, tovaglioli e persino gli accessori tutto nero per questa tavola monocromatica. Il tutto aggiunge una nota misteriosa ed enigmatica alla cena e sicuramente alternativa.

Sfumature corpose e sofisticate

mise en place
(Pinterest/kristenmoonjian )

La delicatezza e allo stesso tempo il carattere corposo di queste nuance spezzano questa catena di mise en place solo apparentemente monocromatiche. L’inconsueta unione tra nuance scure come il bordeaux, il verde oliva e il marrone dà vita a una tavola sofisticata e di gusto. Particolarmente riuscita risulta inoltre la presenza di decori floreali in tono.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome