Il Natale 2017 non è uscito immune dalla moda che ha conquistato dell’home decor negli ultimi anni: lo stile industriale. Questo stile si unisce ai temi nordici, dando vita al Nordic Industry che si ispira alla baita di montagna, al design dello stile industriale e all’architettura primordiale unite assieme. Vediamo nella pratica come il Natale prende forma in casa seguendo queste linee guida.
Linee decise e materiali naturali
Lo stile industrial è caratterizzato da forme compatte e lineari che faranno da decoro all’albero del Natale 2017. Qui queste linee decise e severe andranno a contrastare i materiali e i colori naturali e neutri del legno e della juta.
Tra i materiali grandi protagonisti saranno il metallo, il legno, e le pietre. E tra i colori spiccheranno i toni accesi e potenti di rame, oro, bronzo e ottone. Da non dimenticare il colore nero che prende piede tra le decorazioni, essendo il colore dominante dello stile industriale.
Addobbi insoliti per il Natale 2017
Nelle abitazioni più moderne scorgeremo addobbi insoliti che si distaccano dalle convenzionali decorazioni per forma e dimensione. Oggetti quotidiani prenderanno vita trasformandosi in inusuali decorazioni natalizie dal carattere deciso e raffinato. Gli utensili da cucina in rame, le lampadine, i portacandele in ferro battuto, le scritte in metallo, le forbici d’epoca, i tubolari. Qualsiasi oggetto che richiami l’industrial style può trovare un nuovo impiego per decorare la vostra casa questo Natale. Gli ambienti saranno trasformati in spazi originali e di gran gusto, espressione di una decisiva e sottile eleganza.
Le forme geometriche saranno la chiave degli addobbi 2017, insieme ai contrasti forti e decisi. Un Natale con del carattere è quello che ci aspetta dall’incisiva impronta industriale. Si verranno a creare ambienti dove l’antico e il moderno andranno ad equilibrarsi, dando spazio l’uno all’eccentricità l’altro alla raffinatezza.
Dominerà un’atmosfera fatta di sofisticati equilibri, tra l’antico ed il moderno, tra eccentricità e raffinatezza.