Il Natale 2017 non è uscito immune dalla moda che ha conquistato dell’home decor negli ultimi anni: lo stile industriale. Questo stile si unisce ai temi nordici, dando vita al Nordic Industry che si ispira alla baita di montagna, al design dello stile industriale e all’architettura primordiale unite assieme. Vediamo nella pratica come il Natale prende forma in casa seguendo queste linee guida.

Linee decise e materiali naturali

natale
Natale stile industriale (pianetadonna.it)

Lo stile industrial è caratterizzato da forme compatte e lineari che faranno da decoro all’albero del Natale 2017. Qui queste linee decise e severe andranno a contrastare i materiali e i colori naturali e neutri del legno e della juta.

natale
Addobbi natalizi in stile industy (pianetadonna.it)

Tra i materiali grandi protagonisti saranno il metallo, il legno, e le pietre. E tra i colori spiccheranno i toni accesi e potenti di rame, oro, bronzo e ottone. Da non dimenticare il colore nero che prende piede tra le decorazioni, essendo il colore dominante dello stile industriale.

Addobbi insoliti per il Natale 2017

natale
Una tavola di Natale in stile industriale (pianetadonna.it)

Nelle abitazioni più moderne scorgeremo addobbi insoliti che si distaccano dalle convenzionali decorazioni per forma e dimensione. Oggetti quotidiani prenderanno vita trasformandosi in inusuali decorazioni natalizie dal carattere deciso e raffinato. Gli utensili da cucina in rame, le lampadine, i portacandele in ferro battuto, le scritte in metallo, le forbici d’epoca, i tubolari. Qualsiasi oggetto che richiami l’industrial style può trovare un nuovo impiego per decorare la vostra casa questo Natale. Gli ambienti saranno trasformati in spazi originali e di gran gusto, espressione di una decisiva e sottile eleganza.

natale
forme geometri in stile industry (Pinterest)

Le forme geometriche saranno la chiave degli addobbi 2017, insieme ai contrasti forti e decisi. Un Natale con del carattere è quello che ci aspetta dall’incisiva impronta industriale. Si verranno a creare ambienti dove l’antico e il moderno andranno ad equilibrarsi, dando spazio l’uno all’eccentricità l’altro alla raffinatezza.
Dominerà un’atmosfera fatta di sofisticati equilibri, tra l’antico ed il moderno, tra eccentricità e raffinatezza.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome