Avreste mai pensato che sarebbe stata la NASA a consigliarvi le piante più salutari da tenere in casa? Ebbene sì, la famosa agenzia spaziale americana ha stilato un elenco delle piante da interno che apportano i benefici più consistenti agli ambienti in cui sono inseriti.
Questo studio risale alla fine degli anni ‘80 ed è frutto della collaborazione con la Associated Landscape Contractors of America, Clean Air study. Sono state messe a confronto 12 specie vegetali. Il problema è la loro capacità di assorbire e neutralizzare elementi chimici dannosi per l’uomo, come benzene, tricloroetilene e formaldeide.
Non è il caso di allarmarsi perché stiamo parlando di un testo degli anni ’80 e da allora la composizione dei prodotti che fanno parte della nostra quotidianità è migliorata.
Ma ora vediamo quali sono queste piante tanto declamate. Dracena massangeana meglio conosciuta come tronchetto della felicità, il crisantemo, la palma Areca entrambe note per la bellezza dei loro fiori. Aloe vera e edera inglese.
Risulta infatti che il benzene viene assorbito in maniera più significativa dal terreno che contiene le radici delle piante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…