Qual è il divano che fa per te, curiosa tra i vari stili per scegliere quello che più si addice al tuo gusto e alla tua casa.
Divano, quale?
Tra gli elementi di arredo il divano riveste sicuramente una parte importante. E’ il punto focale attorno a cui riunirsi con tutta la famiglia, con gli amici, ma anche sinonimo di relax e comfort. Scegliere un divano non è cosa semplice, bisogna fare attenzione a molte cose per evitare di pentirci una volta acquistato. Comodità, funzionalità e ovviamente stile! Ecco alcuni divani di differenti stili per dare la giusta impronta al tuo soggiorno.
Divano stile vintage
Lo stile vintage è quello più diffuso e amato negli ultimi anni, vagare tra i mercatini dell’usato e dell’antiquariato alla ricerca di pezzi unici è ormai diventata una moda. Un divano in pelle, con qualche segno di un passato vissuto, dal colore marrone e intenso darà sicuramente molto carattere alla stanza. Adatto soprattutto per un arredamento che strizza l’occhio allo stile industriale.
Divano stile retrò
Per fare sempre un passo indietro nel tempo gli arredi anni ’50 sono diventati sinonimo di eleganza e allo stesso tempo stravaganza. Per chi non lascia nulla al caso un divano come questo potrebbe essere la ciliegina sulla torta dei vostri arredi retrò.
Divano hippie
Poi ci sono i divani che ispirano casa, calore e comodità dove si trova sempre una coperta fatta a mano sul bracciolo pronta per essere usata, dove ci sono cuscini colorati e morbidi e dove di fianco è sempre presente un mobile con un buon libro sopra.
Divano classico ed elegante
Se invece avete optato per uno stile classico, farà al caso vostro un divano con un design elegante e tappezzeria dai toni chiari e con richiami ottocenteschi. Comfort e raffinatezza si sposano bene in questo connubio di colori pastello e morbide curve.