Qual è il divano che fa per te, curiosa tra i vari stili per scegliere quello che più si addice al tuo gusto e alla tua casa.

Divano, quale?

Tra gli elementi di arredo il divano riveste sicuramente una parte importante. E’ il punto focale attorno a cui riunirsi con tutta la famiglia, con gli amici, ma anche sinonimo di relax e comfort. Scegliere un divano non è cosa semplice, bisogna fare attenzione a molte cose per evitare di pentirci una volta acquistato. Comodità, funzionalità e ovviamente stile! Ecco alcuni divani di differenti stili per dare la giusta impronta al tuo soggiorno.

Divano stile vintage

divano
Divano vintage. Phot Credit Jon Tyson by unsplash.com

Lo stile vintage è quello più diffuso e amato negli ultimi anni, vagare tra i mercatini dell’usato e dell’antiquariato alla ricerca di pezzi unici è ormai diventata una moda. Un divano in pelle, con qualche segno di un passato vissuto, dal colore marrone e intenso darà sicuramente molto carattere alla stanza. Adatto soprattutto per un arredamento che strizza l’occhio allo stile industriale.

Divano stile retrò

divano
Photo credit Angelo Pantazis by unsplash.com

Per fare sempre un passo indietro nel tempo gli arredi anni ’50 sono diventati sinonimo di eleganza e allo stesso tempo stravaganza. Per chi non lascia nulla al caso un divano come questo potrebbe essere la ciliegina sulla torta dei vostri arredi retrò.

Divano hippie

Photo credit Annie Spratt by unsplash.com

Poi ci sono i divani che ispirano casa, calore e comodità dove si trova sempre una coperta fatta a mano sul bracciolo pronta per essere usata, dove ci sono cuscini colorati e morbidi e dove di fianco è sempre presente un mobile con un buon libro sopra.

Divano classico ed elegante

divano
Photo Credit Kari Shea by unsplash.com

Se invece avete optato per uno stile classico, farà al caso vostro un divano con un design elegante e tappezzeria dai toni chiari e con richiami ottocenteschi. Comfort e raffinatezza si sposano bene in questo connubio di colori pastello e morbide curve.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome