Il 2017 è finito ed è tempo di rapporti di fine anno anche per i siti più cliccati, Pinterest fra tutti per quanto riguarda l’home decor. Il sito ha registrato un aumento del 75% dei pin dedicati alla casa. Gli amanti dell’arredamento sono soliti visitare il sito e ne è risultato che le persone che usano Pinterest spendono il 27% in più nell’arredamento rispetto a quelle che non lo fanno. Scopriamo le tendenze 2018 che invaderanno le nostre case.
Il 2018 è con il naso all’insù. Non sono da trascurare i soffitti, che si scelga la pittura, la carta o i disegni complessi, dedicategli attenzione. I pin per “statement ceilings” sono aumentati del 310% quest’anno.
I muri spogli e vuoti sono ufficialmente fuori moda – e i grandi brand stanno facendo di tutto per accelerare questa tendenza. I Pin di “wall art” sono aumentati del 637% quest’anno.
La mode del floreale continua anche nel 2018, le piante d’appartamento sono sempre più presenti in casa e la scelta di foglie con pattern può aiutarti a mantenere la tendenza nel nuovo anno.
I Pin “mixed metallics” sono aumentati del 423% quest’anno. Le cucine in acciaio inossidabile detteranno tendenza nel nuovo anno
Gli anni ’70 tornano con i pavimenti a terrazzo. I Pin per “terrazzo” sono aumentati del 316% quest’anno.
Non tutti possono permettersi soggiorni da sogno in una Spa o bagni da resort meravigliosi alle Maldive. Ma perché non trasformare il nostro bagno in una spa per poter trovare relax tra le pareti di casa? I pin per “bagni spa” sono aumentati del 269% quest’anno.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…