Il Natale scatena la fantasia di tutti gli amanti di questa festività che si adoperano nella creazione degli addobbi più fantasiosi per decorare la casa. Se la vostra casa è stata designata per accogliere parenti e amici per le feste allora anche la tavola vorrà i suoi decori. Del resto l’atmosfera natalizia viene dalle piccole cose e dai dettagli con cui viene decorato l’ambiente. Per esempio il segnaposto natalizio è un elemento che renderà la vostra tavola più divertente e originale. Un piccolo regalino che gli ospiti potranno portare a casa in ricordo delle feste passate insieme. Ecco delle idee per i segnaposto di questo Natale.
La cosa bella dei segnaposti è che basta davvero poco per creare qualcosa di carino ed elegante con cui decorare la tavola. Per esempio con solo due rametti e un ciuffo di ago di pino potete dare forma a dei segnaposto che sorreggono un cartellino con il nome dell’ospite scritto sopra o una frase di auguri o, se siete più creativi, un augurio speciale e personalizzato per ogni invitato.
Le pigne, quando si parla di decorazioni, si prestano sempre molto bene. Soprattutto quelle piccoline possono trasformarsi in simpatici decori della tavola magari accompagnate da un bigliettino con il nome del destinatario. Se volete renderle più chic basterà colorarle di oro o di argento o arricchirle con una spolverata di brillantini e il gioco è fatto.
Se siete persone particolarmente golose un’idea è quella di trasformare i tipici bastoncini di Natale dalle striature rosse e bianche in simpatici segnaposto. Gli invitati vi ringrazieranno per questo piccolo regalo zuccheroso.
La cannella è uno dei sapori tipici del Natale, dolce e profumata arricchisce molti dolci. Simile ad un legnetto può accompagnare l’allestimento della tavola legato al tovagliolo e colorato con qualche bacca rossa o aghi di pino.
Per andare sul classico le palline dell’albero di Natale non sono da sottovalutare come potenziali segnaposto. Colorate, luminose ed elegante riempiranno la tavola rendendola ancora più festosa.
Un frutto che richiama sicuramente al Natale a cominciare dal suo colore rosso accesso. Posizionata in mezzo al piatto o di lato al bicchiere con sopra una scritta elegante dorata del nome dell’ospite farà sicuramente scena.
Ritornando al tema natura, gli aghi del pino possono rendersi molto versatili per le decorazioni e l’allestimento della tavola. Se confezionate in modo da creare delle piccole ghirlande possono trasformarsi in simpatici segnaposto.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…