Grande successo a Milano, nel cuore del quartiere Brera, l’apertura di Solferino lab – the Italian Bathroom design, lo spazio espositivo che regala nuovi spunti di personalizzazione della sala bagno. Il progetto è nato dalla visione comune di tre aziende leader del settore: Fima Carlo Frattini (rubinetterie), Megius (cabine doccia) e Scarabeo (ceramiche). Tre aziende punto di riferimento del settore bagno a livello nazionale e internazionale, conosciamole meglio:

  • Scarabeo Ceramiche è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sanitari e arredo bagno innovativi e dal design originale. “La capacità di dare forma alla ceramica e trasformarla in lavabi e sanitari dallo stile unico e inconfondibile sono i nostri punti di forza , che hanno determinato il nostro successo internazionale“.
  • Megius S.p.A., da più di quarant’anni produce soluzioni per la doccia uniche nel design, combinando l’utilizzo di vetro, alluminio, acciaio e legno, promuove una vasta gamma di box doccia e prodotti wellness, sapendo rispondere alla richiesta sempre più alta di ricerca del benessere anche nei piccoli spazi quotidiani.
  • FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori) fondata nel 1960 è un’azienda dal carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design e l’eco-sostenibilità.

Solferino lab (ad link), palcoscenico delle nuove tendenze nell’arredo bagno, riserva ai visitatori un’esperienza immersiva, un affascinate percorso che porta alla scoperta dei prodotti più iconici e rappresentativi delle aziende espositrici, capaci di costruire sofisticate scenografie per il benessere quotidiano. Uno spazio di incontro in continua evoluzione, in linea con i trend dell’interior design, dove poter visionare gli ultimi modelli lasciandosi ispirare da atmosfere, abbinamenti cromatici e materici che esprimono sempre nuovi e differenti lifestyle.

Pubblichiamo di seguito la video intervista di Matrix4Design a Giampaolo Calisti, titolare di Scarabeo Ceramiche, in occasione di Milano Design City, la kermesse di eventi durante la quale Solferino lab ha ospitato la mostra fotografica New Buildings.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!