Bagno piccolo? Ecco delle semplici soluzioni salvaspazio per il bagno e non rinunciare a comodità e relax!
La stanza da bagno non è solo il luogo delle pulizie personali ma oggi è diventata un luogo dove potersi rilassare e dedicare del tempo a se stessi. Spesso le case moderne non offrono molto spazio per un bagno che si rispetti, ma esistono molte soluzioni salvaspazio che possono aiutare a rendere il bagno accogliente e efficiente.
Per ottimizzare gli spazi è necessario acquistare delle mensole semplici e non invasive. Devono essere comode e funzionali per poter accogliere i cosmetici e i prodotti da bagno di uso quotidiano. Se amate il legno attenzione a scegliere materiali repellenti all’acqua e all’umidità.
I sanitari sospesi sono diventati il top per la stanza da bagno poiché, al contrario dei tradizionali sanitari, riescono a minimizzare gli spazi. Inoltre questa tipologia consente di posizionare arredi incastonati utili per riporre oggetti e portare ordine nella stanza.
I mini lavabi (ad link) occupano davvero poco spazio, sono poco profondi ed inoltre il loro design li rende versatili in qualsiasi tipo di collocazione. Ed è grazie sempre al loro design innovativo che risultano anche decorativi all’interno dell’ambiente e funzionali.
Se il bagno non ha lo spazio necessario per ospitare la vasca, la doccia è la soluzione obbligata. Ma se non c’è spazio neanche per quella? Si può optare per una doccia a scomparsa, basta un angolo vuoto, uno scarico a terra e una tendina da tirare all’occasione.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…