Ottobre è alle porte e IKEA gli dà il benvenuto con una collezione unica ispirata agli anni ’70- ’80.

Un ottobre vintage all’IKEA

L’azienda multinazionale fondata dallo svedese Ingvar Kamprad, IKEA, vede la luce nel lontano 1943 inizialmente come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano quali penne, fiammiferi, orologi, bustine di semi e decorazioni. A soli diciassette anni, Kampar, mette in piedi una propria attività con i soldi ricevuti dal padre come premio per lo studio.

Qualche anno dopo, precisamente nel 1950, l’azienda inserisce tra le sue offerte i mobili e realizza così il primo catalogo composto da 16 pagine con le illustrazioni dei vari prodotti. Viene dato il via così ad una delle caratteristiche più distintive della catena, che si rinnova ogni anno con l’attesissima uscita in settembre.

Leggi anche: Il settembre di IKEA, la nuova collezione anni ’50-’60

ikea
Collezione GRATULERA (ikea.com)

Un ottobre vintage all’IKEA

Ad oggi IKEA è presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, e proprio quest’anno festeggia i suoi 75 anni di vita. Per questa occasione ha ideato tre linee che ripercorrono gli anni e i prodotti più significativi dell’azienda dagli anni ‘50 fino agli anni 2000. Sono tre le collezioni disponibili che rivisitano tre diversi.

La collezione GRATULERA inaugurata in settembre con la linea anni ’50-’60, torna in ottobre con mobili di arredo ispirati agli anni ’70-’80. Lo stile vintage è senza dubbio uno dei più popolari nell’home decor e la grande azienda offre ai suoi clienti nuovi prodotti per arredare la casa con mobili unici e originali dal tocco retrò. Questa collezione è caratterizzata da colori accesi e vivaci tipici di quel periodo.

“Alcuni prodotti sono delle vere e proprie icone vintage: oggi si trovano dappertutto! Compro ancora mobili vintage di IKEA alle aste e nei negozi dell’usato. Vedo che molte persone hanno questo desiderio di far rivivere la storia e le tradizioni.” Così scrive Karin Gustavsson, Creative Leader dell’azienda.

Con lanci di prodotti previsti in tre periodi diversi, settembre, ottobre e dicembre 2018 IKEA rivive e fa rivivere i ricordi più emozionanti della sua storia.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome