Di classe, elegante, raffinato e caldo, il parquet è uno degli elementi più apprezzati dell’abitare contemporaneo. Il legno è un materiale con del vissuto, con imperfezioni e irregolarità che contribuiscono a crea atmosfera in casa. Ecco qualche tipologia di parquet abbinato al giusto stile degli interni.

Legno chiaro

parquet
(weprofile.it)

Se la moda dello stile scandinavo vi ha conquistato allora dovrete scegliere per un legno chiaro che si accosta bene agli interni nordici. Il parquet chiaro dilata gli spazi e illumina l’atmosfera con delicatezza, per una resa vincente.

Tonalità brune

parquet
(arredamento.it)

I legni scuri sono particolarmente adatti agli ambienti classici e sono preferibilmente accostati a tonalità scure. Questi interni risultano chic e contemporanei, con un twist classico che li rende ancor più accoglienti.

Disegni geometrici di legno

parquet

I listoncini del parquet possono creare vari disegni geometrici in base a come vengono posizionati al suolo. Il disegno può influire molto sulla visione complessiva dell’ambiente dando movimento agli spazi. A spina di pesce, a spinga ungherese oppure a mosaico, scegliete la geometria che più si addice al vostro stile.

Legno naturalmente grezzo

parquet
(grazia.it)

Il parquet massello è l’ideale se volete optare per un legno grezzo. L’effetto sarà molto suggestivo dando un raffinato fascino alla stanza. Accostatelo a colori pop e stili contemporanei.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.