Realizzare dei sacchettini di lavanda in casa è davvero molto semplice. Si possono personalizzare e decidere di fare un regalo originale o semplicemente metterli dentro i tuoi armadi per profumare i vestiti o pot-pourri per la casa. Vediamo come essiccare la lavanda e come creare dei sacchettini profumati.
Per essiccare la lavanda bisogna raccoglierla la mattina presto quando la rugiada si sarà asciugata, tagliando gli steli alla base. I fiori dovranno essere sbocciati ma non del tutto. Una volta raccolta componete dei mazzetti e metteteli a testa in giù in un luogo asciutto e all’ombra per non far scolorire i fiori con la luce. Una volta pronta potrai realizzare i sacchetti di lavanda per profumare la casa.
Se avete degli scampoli di stoffa avanzati saranno perfetti per lo scopo. Tagliate dei rettangoli piegateli a metà e cucite i lati in modo che non si aprano facilmente. Si andrà a creare quindi un sacchetto pronto per essere riempito con la lavanda profumata.
Quindi inserisci la lavanda essiccata dal lato aperto corto e chiudere con un laccetto che più ti piace. Il sacchetto ti rimarrà e basterà solo cambiare i fiori al suo interno. Ed ora sono pronti per essere sistemati negli armadi o nei cassetti e dare profumo ai tuoi vestiti. Oppure posizionarli in punti strategici della casa e profumare gli ambienti in modo naturale.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…