Amanti delle serie tv, o semplicemente affezionati a poche ma buone serie, quanti di voi hanno sognato di vivere in una delle case dei vostri protagonisti preferiti? Visti i recenti grandi ritorni di serie come Will & Grace e Una mamma per amica, e lanciando uno sguardo al passato, ecco 5 delle case più iconiche della televisione che ci hanno fatto sognare.
Un cult degli anni ’90 è senza dubbio Friends e la sua casa eccentrica e originale è famosa quasi quanto i suoi pazzi protagonisti. Colorati, giovanili ed eclettici, i due open space situati (solo virtualmente) nel West Village, sono l’ispirazione perfetta per una casa spensierata e vissuta.
Tra case di lusso, glamour, metropolitan delle 4 amiche di New York quella più famosa è senza dubbio quella di Carrie, la protagonista indiscussa di Sex and the City. Un monolocale con letto vista soggiorno e una scrivania sotto la finestra dove Carrie sfoga la sua vena di scrittrice. Leggendaria la cabina armadio che collega la camera da letto al bagno piena zeppa di vestiti e scarpe alla moda. Uno stile metropolitano che ancora fa sognare.
Lo stile di Lorelai e Rori è chiaramente visibile anche nelle loro casa a Stars Hollow. Caotica, zeppa di oggetti e ricordi e lontana da ogni stile ben definito. Qui si respira intimità, allegria, e spensieratezza. Confortevole e informale rispetto all’austera e ricca casa dei nonni, contornata da un romantico porticato bianco e tanto verde intorno
Non ha niente a che vedere con gli appartamenti condivisi dagli studenti fuori sede, la casa dei super nerd di The Big Bang Theory. Infatti Sheldon e i suoi amici non sembrano passarsela male nel loro appartamento dove scienza e videogiochi sono il pane quotidiano. Offre senza dubbio ottimi spunti in stile industriale da copiare e perché no, magari si può anche sbirciare nel monolocale di Penny dall’altra parte del pianerottolo.
Il grande ritorno di Will & Grace sugli schermi con la nona stagione ci ha fatto tornare alla mente il loro super appartamento nell’Upper West Side di Manhattan. La casa di Will Truman e Grace Adler oltre al buonumore e alle risate non manca lo stile. Moderna e confortevole, questa casa è ancora attuale a distanza di un decennio, con un focus particolare sulla zona giorno, in un mix di comodi divani e poltrone e qualche particolare eclettico ma impeccabile.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…