Anche la camera da letto vuole il Natale!

Idee per decorare la camera da letto a tema natalizzio

Un grande albero circondato da regali, un fuoco acceso scoppiettante, un comodo divano pieni di cuscini morbidi, una tavola imbandita e addobbi natalizi ovunque. Il pensiero del Natale si manifesta genericamente in queste immagini fatte di sensazioni avvolgenti e calde. Il salotto e il living sono le stanze della casa in cui si sente di più l’atmosfera natalizia, seguiti dalla cucina che si riempie di profumi e deliziose pietanze tipiche del periodo.

La camera da letto rimane spesso esclusa dai tradizionali addobbi, manca di decori o riferimenti al Natale. E’ un peccato escluderla dall’atmosfera festosa che aleggia nell’intera casa, soprattutto perché basta veramente poco per renderla natalizia.

Un albero da camera

camera da letto
Albero di Natale in camera da letto (grazia.it)

Innanzitutto, avete mai pensato di mettere un albero di Natale in camera da letto? Per i veri fan del Natale un alberello, anche piccolo, non può mancare! In un angolo vuoto della stanza sarebbe perfetto per movimentare l’arredamento monotono anche solo per i pochi giorni di festa. Se non volete osare troppo potete usare colori tenui, come il bianco o il beige per un albero shabby chic.

Rosso e verde Natale

camera da letto
Camera da letto natalizia (pourfemme.it)

Un elemento distintivo del Natale è sicuramente il rosso, quindi privilegiare questo colore nella camera aiuterà a riscaldare l’atmosfera. A cominciare dalle coperte del letto, ai cuscini, a qualche candela sparsa qua e là, tutto di colore rosso o affini, vi aiuteranno in questa missione di natalizzazione della camera da letto.

camera da letto
Camera in verde per il Natale (grazia.it)

Insieme al rosso un altro colore da includere nella gamma cromatica natalizia è il verde. Se preferite un allestimento di Natale più elegante il verde sicuramente riesce nell’intento.

Ghirlande, calze, palline, luci…

camera da letto
Camera da letto natalizia (ideadesigncasa.org)

I dettagli sono sempre fondamentali in un arredo soprattutto se a tema. In questo caso nella stanza sarebbe carino posizionare qualche piccolo decoro natalizio come palline colorate rubate all’albero del salotto, o delle ghirlande verdi da appendere alla porta o sopra il letto. O ancora far sfilare le calze di Natale lungo la testata, insieme a fiocchi o lucine luminose per un effetto romantico.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome