L’arredamento eccentrico o originale non è esclusiva delle stanze più grandi della casa. Anche l’arredo bagno può essere un’occasione per sbizzarrirsi. Per esempio si può scegliere un arredo bagno vintage, tornato alla ribalta in questi ultimi anni.
Il bagno sarà anche la stanza più piccola della casa, ma non per questo la meno importante. Uno spazio intimo che non deve mancare di essere confortevole, comodo e allo stesso tempo con un tocco di stile che lo renda unico. A tal proposito un’idea è quella di optare per un arredo bagno vintage. Piastrelle eccentriche, forme geometriche, oggetti di antiquariato possono dare al bagno quel sapore di originalità che stavate cercando. Lasciatevi ispirare da queste idee in stile vintage per decorare il vostro bagno piccolo o grande che sia.
Per gli spiriti più romantici il rosa non può mancare! Il rosa pallido o un color salmone rientrano sicuramente nella palette delle tonalità vintage da sfoggiare. Lasciatevi travolgere dalla dolcezza e optate per qualche dettaglio bianco e nero per conferire un po’ più di carattere alla vostra stanza da bagno (ad link).
Se invece preferite uno stile più tradizionale c’è sempre l’intramontabile piastrella bianca per un’eleganza senza tempo.
Un mobile di altri tempi sarà sicuramente un grande mezzo per un tuffo nel passato. Scegliete un mobile in legno per l’arredamento del vostro bagno magari con ante in vetro, così che risulterà meno pesante in uno spazio ridotto.
Oltre ai sanitari indispensabili un altro elemento che domina la scena del bagno è sicuramente lo specchio. Uno specchio con cornice dorata o color ottone, impreziosito da dettagli o magari dalla particolare forma geometrica, trasformerà completamente il vostro anonimo bagno. In questo caso i mercatini dell’antiquariato potranno esservi di aiuto nel reperire oggetti unici.
Il vintage torna con fantasie a scacchi bianchi e neri perfette per il pavimento del bagno. Anche solo il pavimento potrà dare una nuova vita all’arredo bagno.
La vasca freestanding è un ‘must have’ nel vostro bagno vintage, ricordatevi di tirare la tenda e abbandonatevi a dolci momenti di relax in un luogo che sembrerà appartenere al passato.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…