Le case dai soffitti alti hanno un fascino tutto loro, fanno sentire piccoli, ma allo stesso tempo accolti in un luogo caloroso. Ma quando si sceglie di vivere in un’abitazione così bisogna essere consapevoli di doverla organizzare in modo da sfruttare al meglio tutta la sua altezza.
Dagli elementi d’arredo all’illuminazione, tutto dovrà essere studiato in modo da rendere quello che a volte può apparire come un neo in un vero e proprio punto di forza. Un corretto design potrebbe cambiare completamente l’aspetto della casa.
Quando la nuova abitazione acquistata è caratterizzata da un soffitto alto, la prima cosa da fare è comprendere come sfruttare bene tutta l’area. Per poter valorizzare a pieno gli spazzi, questi vanno progettati fin nei minimi dettagli.
A seconda della metratura dell’area calpestabile si può scegliere se sfruttare anche l’altezza oppure organizzare il soffitto come spazio luminoso. Nel caso in cui si voglia lasciare libero lo sguardo fino al soffitto, occorre trovare un’illuminazione che, oltre a far una buona luce, sia anche di riempimento.
Se, invece, vogliate optare per una soluzione che vi permetta di sfruttare anche l’area alta della casa, è possibile realizzare un soppalco. Questa soluzione permette di rendere gli ambienti più semplici da organizzare, ma soprattutto più economici da mantenere.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…