Sale (oreana3 by pixabay.com)
Il rimedio più semplice ed efficace per combattere l’umidità è quello di munirsi di un deumidificatore. basta posizionarlo nelle stanze più umide e tenerlo accesso il tempo necessario affinché catturi l’acqua presente nell’aria, restituendo un’aria più secca e respirabile.
Una vecchia tecnica per eliminare la fastidiosa umidità che infesta la casa è quello di usare il sale. basterà mettere un po’di sale grosso in un recipiente e questo piano piano assorbirà l’umidità ridonando alla casa aria asciutta.
Uno dei rimedi più ovvi è quello di far arieggiare la casa. Aprite le finestre e le porte così da far cambiare aria ai locali e far asciugare l’aria umida. Soprattutto quando usate il bagno per una doccia calda, in quel caso il vapore dell’acqua potrebbe rovinare le pareti della casa e creare muffa, ricordate sempre di aprire la finestra subito dopo la doccia.
Quando siete ai fornelli intente a preparare deliziose ricette non dimenticatevi di accendere la cappa di aspirazione che assorbirà il vapore acqueo proveniente dalle pentole.
Anche i panni bagnati appena usciti dalla lavatrice possono essere una delle cause dell’umidità in casa. Oltre a questo tenere i panni bagnati in casa produce anche cattivi odori che di certo non gioveranno ai vostri panni appena puliti . Il consiglio è quello di stendere i panni all’aperto, se ne avete la disponibilità, in giardino o sul balcone. In caso contrario ricordate di sistemarli vicino ad una finestra da tenere aperta.
Leggi anche: Ospiti a pranzo? Ecco come accoglierli secondo il galateo!
I lavapavimenti a vapore rappresentano una soluzione innovativa per la pulizia della casa, unendo efficienza…
La zona living non è soltanto un punto di passaggio tra la cucina e la…
Avere una casa ben arredata non significa semplicemente scegliere mobili costosi o seguire l’ultima tendenza…
Quando si avvia un progetto di ristrutturazione, la differenza tra un’esperienza fluida e una caotica si…
Scarabeo Ceramiche, azienda di riferimento nel settore dell’arredo bagno Made in Italy, ha ottenuto un…
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…