Categorie: Editoriale

Come rinnovare casa in modo economico

Spesso viene voglia di modificare l’arredamento della propria abitazione con maggiori colori e dettagli, facendo comunque attenzione a non spendere molto.

A volte basta riuscire focalizzarsi su alcuni elementi, magari anche già presenti in casa per riuscire a guardare la propria casa con occhi diversi.

Riorganizzare

La parola d’ordine è riorganizzare, così facendo si può dare alla casa un aspetto diverso senza spendere soldi e solamente utilizzando mobili ed elementi di arredo già presenti.

Prima di procedere a spostare i propri mobili, bisogna analizzare e pensare all’effetto desiderato, ma in poche mosse si potrà avere anche una casa che sembrerà più spaziosa e accogliente.

Puntare sui tessuti

Il modo più utilizzato per dare un tocco di novità è sicuramente puntare su dei nuovi tessuti. Potrai partire da un copri – divano, abbinato a dei cuscini e delle tende. Ormai sul mercato si riescono a trovare questi articoli a dei prezzi davvero bassi, che però ci consentirà di rinnovare casa senza spendere molto.

Inserire degli specchi

Gli specchi sono un ottimo modo per illuminare e decorare qualsiasi stanza della casa. Appoggiati su un mobile, oppure a terra per avere un effetto semplice e innovativo.

Avere delle piante

Per rinnovare gli spazi, a volte basta inserire del verde, con delle piante piccole o grandi in base ai propri gusti. Posizionate nei punti giusti aiuteranno a dare un tocco di novità e diverso alla casa.

Cambiare le tende

Ci si può focalizzare anche sui tessuti, come ad esempio sulle tende. Cambiarle e rinnovarle può essere spesso la soluzione migliore per vedere la casa con uno sguardo diverso.

Esistono in commercio tante soluzioni per le tende, oppure in alternativa se si è bravi a cucire si può pensare di comprare della stoffa al metraggio e realizzarle da soli.

Considerare colori, stoffe e fantasie per creare degli abbinamenti con il resto dell’arredo. A ciò si aggiunge anche la biancheria da letto, con nuovi plaid, copri piumini e cuscini a fantasia per rinnovare la camera da letto in modo semplice  e non impegnativo.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi
Pubblicato da

Ultimi articoli

Poltroncine da giardino: alcuni consigli per scegliere quelle giuste

Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…

12 Giugno 2024

Come arredare la zona lavanderia nella propria abitazione

All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…

6 Marzo 2024

Tutti i vantaggi di un aspirapolvere centralizzato

L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…

30 Novembre 2023

Pietre naturali, perfette per arredare ambienti

L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…

27 Novembre 2023

Open Space con Living: Unisci gli Ambienti per uno Stile Moderno

Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…

20 Ottobre 2023

Illuminazione del giardino con fari e faretti LED: ecco cosa sapere

L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…

21 Settembre 2023