E tu che pavimento hai? Ecco le soluzioni per pulirli con prodotti fai da te

Un pavimento pulito è uno dei primi biglietti da visita che si offre ai propri ospiti appena varcano la soglia delle nostre abitazioni. E tu che pavimento hai? Ecco le soluzioni per pulirli con prodotti fai da te.

Il laminato fa sempre una bella figura

pavimento
Pavimento in laminato (foto by Pixabay)

Se state cercando il modo ideale per pulire un pavimento in laminato eccolo qua! Il laminato è uno dei materiali più semplici da pulire e soprattutto non richiede molta manutenzione. Si tratta di un materiale che si sporca poco. Per pulire un pavimento in laminato vi basteranno qualche goccia di alcool, aceto di mele, e qualche goccia di succo di limone.

Pulite il pavimento con un panno in microfibra umido, quasi del tutto asciutto. In questo modo il pavimento sarà pulito ed igienizzato.

Come pulire le piastrelle in ceramica?

Le piastrelle ed i pavimenti in ceramica sono tra le soluzioni più diffuse nelle unità abitative, soprattutto nei bagni e nelle cucine. Queste stanze, inoltre, sono quelle che si sporcano di più dato il loro utilizzo finale. Per questo motivo è sempre consigliabile questo tipo di materiale, facile e veloce da ripulire,

Se vuoi utilizzare un prodotto fatto in casa per pulire e disinfettare le tue piastrelle in ceramica, ecco la soluzione più adatta.

Ingredienti:

  • Un bicchiere di aceto di mele
  • 3 litri di acqua calda
  • 10 gocce di tea tree oil

In un secchio versate tutti gli ingredienti e con un lungo cucchiaio di legno mescolate tutto per bene. Aiutandovi un panno in microfibra procedete lavando le piastrelle in ceramica. Finito di pulire le piastrelle non serve risciacquare.

Un asso nella manica anche per il marmo

pavimento
Superfici in marmo (foto by Pixabay)

Un altro materiale che troviamo spesso nelle abitazioni è il marmo. Il marmo è uno dei materiali tra i più eleganti e delicati. Anche in questo caso si tratta di un materiale semplice da pulire, sempre se vengono utilizzati i prodotti giusti. Alcuni di questi prodotti possiamo crearli direttamente in casa nostra.

Ingredienti:

Come per le piastrelle, potete pulire il marmo utilizzando la miscela ottenuta con gli ingredienti sopraelencati, ed aiutandovi con un panno in microfibra. Anche in questo caso il risciacquo non è previsto.

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome