Materiali grezzi, foglie, fiori e un pizzico di raffinatezza, alcune idee per apparecchiare la tavola all’aperto per una cena di mezza estate che si ispira alla natura.

Idee per apparecchiare la tavola all’aperto

Le lunghe giornate estive ci invitano a cenare all’aria aperta e non è necessario un vero e proprio giardino, basta un balcone sufficientemente grande per ospitare un tavolo, per dare inizio a questa piacevole consuetudine. Qualche cespuglio verde e i fiori, immancabili in questa stagione, creano subito una cornice suggestiva. Soprattutto se si sceglie di allestire una tavola da pranzo giocandola interamente su elementi naturali: il legno invecchiato del tavolo, scovato in soffitta o in qualche mercatino dell’usato oppure improvvisato con assi grezze poggiate su cavalletti; la pietra dei contenitori, piccoli vasi che paiono sbozzati da ciottoli e, al posto delle tovagliette, foglie verdi di grandi dimensioni.

Leggi anche: Poco spazio a disposizione? Vediamo come arredare un balcone piccolo!

Idee per apparecchiare la tavola all'aperto
Idee per apparecchiare la tavola 8http://weshareideas.com.br)

Si inseriscono con armonia stoviglie trasparenti, piatti in vetro e bicchieri di linea retrò, a cui si potranno accostare tovagliolini in tinta unita da tono smorzato come grigio, écru o nocciola.

L’effetto colore è tutto affidato alle tonalità accese degli elementi floreali che decorano la tavola: in questo caso è stato scelto il giallo intenso di fresie, dalie, calle e fiori di campo distribuiti con spontaneità nei vasetti, che viene ripreso dalle tinte dei fritti e degli ortaggi al centrotavola (limoni, banane, peperoni…).
E quando si farò buoi basterà illuminare il tutto con candele e lanterne sparse in ogni angolo, che daranno brio alla nostra tavola d’estate.

Leggi anche: Piante e fiori per il tuo giardino primavera-estate: i nostri consigli!


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.