Passare le vacanze dentro casa non è di certo il massimo, ma trascorrere giorni di relax in una casa come questa di certo è tutta un’altra storia! La riconoscete? Ecco a voi la casa di Cameron Diaz nel film The Holiday!
Le vacanze, il periodo più agognato dell’anno. Tutti le desiderano e quando arrivano volano via in un batter d’occhio. Vitale è questo periodo per chi vuole staccare la spina divertirsi, fare follie, intraprendere un’avventura e viaggiare verso mete sconosciute; lo è altrettanto per coloro che invece preferiscono trascorrere le vacanze in totale relax, lontano da tutto e da tutti, per ritrovare un po’ di pace ed equilibrio e soprattutto per ritrovare sé stessi, dopo essersi persi nella caotica vita.
![casa di cameron diaz](https://abitare.moondo.info/wp-content/uploads/sites/2/2018/07/th-holiday.jpg)
In quest’ultima tipologia di vacanzieri rientrano senza dubbio le protagoniste del film The Holiday, in italiano L’amore non va in vacanza, interpretate da Cameron Diaz e Kate Winslet. Ve lo ricordate?
![casa di cameron diaz](https://abitare.moondo.info/wp-content/uploads/sites/2/2018/07/theholiday1.jpg)
Le due donne, provate dalle cocenti delusioni amorose, decidono di concedersi un periodo di evasione, si conoscono su internet e acconsentono a scambiarsi la casa per le vacanze. Kate Winslet, giornalista, si ritroverà in una lussuosa casa assolata di Los Angeles; mentre Cameron Diaz, che lavora nel mondo del cinema, in un pittoresco e meraviglioso cottage nel Surrey, in Inghilterra, immerso nella neve. Lo scambio non sarà solo delle case, ma in un certo senso anche delle loro vite. Sono entrambe sole e spaesate nei nuovi ambienti totalmente distanti da loro. Il cambiamento però le porterà a rimettere ordine nella loro vita e soprattutto a trovare l’amore, che del resto non va mai in vacanza!
Leggi anche: In vendita l’elegante casa di Nicolas Cage in stile vittoriano a San Francisco
Se volete vivere anche voi il sogno di una storia d’amore così romantica sappiate che la casa di Cameron Diaz (nel film) a Los Angeles è in vendita alla “modica” cifra di 11,8 milioni di dollari.
![casa di cameron diaz](https://abitare.moondo.info/wp-content/uploads/sites/2/2018/07/theholiday3.jpg)
La villa in stile colonico con piscina, giardino enorme, stanze meravigliose che ha accolto l’infelice Kate Winslet in cerca di un rifugio per leccarsi le ferite d’amore, ora è alla ricerca di un nuovo proprietario.
E’ stata progettata da Wallace Neff, che ha costruito case per Jennifer Aniston e Diane Keaton, questa in particolare era la sua residenza personale. Si trova al 1883 Orlando Road a San Marino in California, ed è diventata famosa grazie al film del 2006.
La super villa californiana comprende 6 bagni, 7 camere da letto, una cucina enorme, uno splendido giardino, una piscina da urlo e addirittura un campo da tennis! La casa risale agli anni ’20 e conserva ancora molti dei suoi dettagli originali, come la biblioteca che ha ancora la sua pavimentazione originale. La casa è in stile spagnolo decorata con molte firme dell’arredo rustico californiano.
Leggi anche: Una meravigliosa casa di lusso a Beverly Hills, dimora di antiche star di Hollywood!
Di certo il costo non è dei più accessibili ma dare un’occhiata per sognare le prossime vacanze, e magari la prossima romantica storia d’amore, non costa nulla!!