Lo spirito natalizio si vede dai piccoli dettagli, una candela accesa per creare atmosfera, un camino scoppiettante decorato con ghirlande natalizie, e palline colorate, il profumo dei dolci speziati appena sfornati. Ma i piccoli dettagli possono anche essere trasformati in grandi dichiarazioni di intenti, mi riferisco soprattutto ai fan delle feste di Natale che non vedono l’ora che arrivi l’8 dicembre per mettere a festa la casa intera. Ecco quindi che anche una bella coperta per il letto in perfetto tema natalizio inizia ad avere il suo fascino. Vediamo le più belle da acquistare per questo natale.
In attesa del vero Babbo Natale…
Se il Natale è la vostra missione allora non potete privare voi e il vostro letto di una coperta con il vero protagonista della festa: Babbo Natale. Una fantasia che apprezzeranno i più piccolini, che andranno a dormire eccitati ed ansiosi dell’arrivo del nonno panciuto che porta i regali.
Una coperta del nord
Per i grandi invece, che vogliono rimanere più sobri nell’arredamento natalizio, possono optare per una coperta che riporti qualche elemento natalizio, in primis i colori bianco e rosso. Come questa con delle piccole renne e motivi nordici che trasformeranno la vostra camera da letto in una piccola baita di montagna.
Dormire con le renne
Se volete unire l’eleganza al originalità allora due renne con maglioncini natalizi, nelle quali potreste rispecchiarvi, sono ideali per decorare la vostra coperta. Il bianco la rende elegante, e le renne la rendono divertente soprattutto se pensate che potreste svegliarvi faccia a faccia con una di loro.
Per la camera dei bimbi
Per la camera dei bambini invece bisogna osare per renderla allegra e colorata in previsione del Natale. Babbo Natale, renne, regali e casette stilizzate per una cameretta divertente e in perfetto tema natalizio.
Un albero di Natale in camera da letto
Non rilegate il Natale solo al living o alla cucina, anche la camera da letto vuole il Natale! Portate un albero in questa stanza magari sotto una forma diversa. Se volete cambiare e invece del classico rosso, volete avvicinarvi alle tonalità del verde una coperta come questa potrebbe rallegrare l’ambiente.