Amanti dello shopping? Siete tra quelle persone che appena acquistano un abito hanno l’arduo bisogno di indossarlo? Fate attenzione: ecco perché dovete sempre lavare gli abiti prima di indossarli.

Tinture e colori

perché dovete sempre lavare gli abiti prima di indossarli
Lavare sempre gli abiti appena acquistati (https://cdn-images-1.medium.com)

Una volta acquistato l’abito dei tuoi sogni non è un’idea geniale indossarlo subito: sapete perché? I tessuti nuovi potrebbero aver subito dei lavaggi con tinture particolari che potrebbero essere espulsi al contatto con la pelle ed il sudore. Per evitare spiacevoli inconvenienti, quindi, prima di indossare il vestito lavatelo. Vedrete che un minimo di colore verrà espulso dal tessuto. Per evitare di macchiare altri abiti, prima di mettere un vestito nuovo in lavatrice fate la prova colore. Prendete un lembo di stoffa bianca ed immergetelo in acqua, poi immergete un lembo di stoffa dell’abito. Lasciatelo per una decina di minuti: se il lembo bianco dovesse macchiarsi, è meglio lavare l’abito da solo, preferibilmente a mano, almeno per la prima volta. Altra precauzione per il lavaggio è separare gli abiti sia per colore che per tessuto. Utilizzare sempre il detersivo e l’ammorbidente adatto.

Preservare la qualità dell’abito

perché dovete sempre lavare gli abiti prima di indossarli
Preservare il colore e la qualità degli abiti (http://cdn.robadadonne.it)

Per evitare che gli abiti nuovi si rovinino, è opportuno stendere il bucato all’ombra e possibilmente in una zona arieggiata. Questo permetterà agli abiti di asciugarsi preservando i colori e la morbidezza. Infatti, se stendete i panni esponendoli al sole rischiate di farli scolorire più velocemente.

Non solo abiti

perché dovete sempre lavare gli abiti prima di indossarli
Prendetevi cura anche della biancheria nuova per prevenire le allergie (http://images.unadonna.it)

Quando acquistate qualsiasi cosa che vada a diretto contatto con la pelle dovete assicurarvi di aver preso ogni precauzione possibile. Questo vale anche per lenzuola o asciugamani. Infatti, prima di utilizzare le lenzuola o gli asciugamani nuovi dovete lavarli. Questo consiglio vale anche per le tovaglie. In questo modo si eviteranno reazioni allergiche o spiacevoli irritazioni. Anche in questo caso, i tessuti confezionati entrano a contatto con prodotti chimici che potrebbero scaturire allergie anche gravi.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome