I bagni, negli ultimi anni, si sono trasformati in stanze dove potersi ritagliare uno spazio personale, dedicandosi al proprio benessere e relax. Qualche tempo fa era solo uno spazio funzionale per prepararsi la mattina all’inizio della giornata. Ora si sente sempre più la necessita di avere un bagno accogliente e belle con grande attenzione per l’estetica. Se state pensando di rinnovare il bagno date un’occhiata alle tendenze del 2018.
Privilegiati sono i materiali naturali, pietra e legno non possono mancare. Aiutano a rendere più morbide le linee decise dei sanitari moderni (ad link) e dare molto carattere all’ambiente. Anche nel bagno quindi un po’ di natura. E se gli arredi in pietra e legno sono troppo impegnativi, puoi fare affidamento su numerosi materiali artificiali dallo stesso effetto finale di pietra o legno, così simili che diventa sempre più difficile distinguerli da quelli naturali.
L’illuminazione non è da sottovalutare soprattutto nella zona dello specchio e del piano d ai appoggio. Le specchiere da bagno sono ormai quasi tutte dotate di una retroilluminazione a led, con la quale vengono realizzati anche interessanti disegni e geometrie per donare personalità alla zona del lavabo.
Le piastrelle colorate tornano anche in bagno come tendenza del nuovo anno, questa volta però optando per un formato grande. Già in voga negli ultimi due anni, la loro popolarità aumenta sempre di più, insieme alla forma a spina di pesce e a pattern originali, ideali per creare interessanti mix & match.
Lo stile scandinavo continua ad avere una forte influenza sull’arredamento delle nostre case e, nello specifico, dei bagni. Grazie alle sue linee pulite e all’amore per le finiture naturali, lo stile scandinavo con estrema facilità rende il bagno un luogo moderno e al passo con i tempi, dall’atmosfera invitante e accogliente.
Un po’ di oscurità invade la stanza del bagno, colori dark sembrano prendere piede ma non tutti sono ancora porti ad utilizzare colori scuri in n ambiente tipicamente chiaro. Se utilizzati in modo eccessivo, infatti, rendono la stanza da bagno più piccola e malinconica, quindi vanno usati con attenzione. Se ben bilanciati, però, sono in grado di trasformare un comune bagno in un’elegante stanza dedicata al benessere.
L’ottone diventa il protagonista trai materiali metallici del 2018, possibilmente abbinato al marmo. L’ottone è un metallo che fa tendenza e che si sta smarcando sempre di più dalla fama di essere indicato solo per arredamenti vintage o classici.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Tra gli arredi che non dovrebbero mai mancare in un’area relax esterna rientrano le poltroncine…
All’interno di una casa non può mancare una zona dedicata completamente alla lavanderia, con tutti…
L’aspirapolvere è un elettrodomestico che ci aiuta a mantenere la pulizia delle nostre case. Negli…
L'arredamento degli ambienti è un'arte che va ben oltre la semplice disposizione di mobili e…
Se ami gli spazi ariosi, luminosi e distensivi, la soluzione dell'open space con living è…
L'illuminazione del giardino non è solo una questione di funzionalità, ma anche di creare un'atmosfera…