Interior Design e ArredamentoArredo soggiornoSalone del Mobile 2018: i soggiorni più belli esposti all'acclamata fiera del...

Salone del Mobile 2018: i soggiorni più belli esposti all’acclamata fiera del design

Autore del contenuto

Terminata la 57° edizione del Salone del Mobile di Milano, i riscontri sembrano essere tutti molto positivi, sia per quanto riguarda l’affluenza di visitatori sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti esposti e degli espositori stessi. Ripercorriamo la fiera attraverso le immagini dei soggiorni più belli esposti al Salone del Mobile.

Il Salone del Mobile ancora una volta ha confermato quanto l’evento non sia solo una fiera espositiva, ma di come la cultura del design d’arredo sia cresciuta nel tempo, e di come l’eccellenza e la creatività permei ogni singolo prodotto.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

In totale sono stati 1.841 gli espositori, di cui una grande fetta proveniente da 33 paesi, si contano anche gli eventi paralleli non meno importanti come quello del Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

I mobili di arredo che caratterizzano i soggiorni in esposizioni, portano in scena forme morbide e avvolgenti ma non per questo poco audaci. Un design minimal ed essenziale che si muove verso forme più particolari e originali. Del resto è proprio quello che ci si aspetta in una fiera di questa portata, la sperimentazione e l’innovazione sono alla base dei prodotti esposti.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

Il velluto è il materiale che domina le numerose linee di salotti in esposizione, un materiale che è tornato molto in voga negli ultimi anni proprio per il gusto retrò e vintage che domina la moda dell’arredo e non solo. Anche il legno e i materiali naturali hanno trovato il loro spazio, soprattutto in edizione come questa che puntava i riflettori sull’ecosostenibilità e sull’armonia tra uomo e natura proprio attraverso i complementi di arredo e la stessa struttura architettonica dell’abitazione.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

I colori sono chiari, tenui, pastello, ma non mancano tonalità più scure predominanti soprattutto negli arredamenti che puntano all’eleganza e alla classe, con un tocco di nobiltà che spunta tra i ricami, i tessuti e le fantasie di molte poltrone e divani.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.