Salone del Mobile 2018: i soggiorni più belli esposti all’acclamata fiera del design

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

Terminata la 57° edizione del Salone del Mobile di Milano, i riscontri sembrano essere tutti molto positivi, sia per quanto riguarda l’affluenza di visitatori sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti esposti e degli espositori stessi. Ripercorriamo la fiera attraverso le immagini dei soggiorni più belli esposti al Salone del Mobile.

Il Salone del Mobile ancora una volta ha confermato quanto l’evento non sia solo una fiera espositiva, ma di come la cultura del design d’arredo sia cresciuta nel tempo, e di come l’eccellenza e la creatività permei ogni singolo prodotto.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

In totale sono stati 1.841 gli espositori, di cui una grande fetta proveniente da 33 paesi, si contano anche gli eventi paralleli non meno importanti come quello del Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroCucina e Salone Internazionale del Bagno.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

I mobili di arredo che caratterizzano i soggiorni in esposizioni, portano in scena forme morbide e avvolgenti ma non per questo poco audaci. Un design minimal ed essenziale che si muove verso forme più particolari e originali. Del resto è proprio quello che ci si aspetta in una fiera di questa portata, la sperimentazione e l’innovazione sono alla base dei prodotti esposti.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

Il velluto è il materiale che domina le numerose linee di salotti in esposizione, un materiale che è tornato molto in voga negli ultimi anni proprio per il gusto retrò e vintage che domina la moda dell’arredo e non solo. Anche il legno e i materiali naturali hanno trovato il loro spazio, soprattutto in edizione come questa che puntava i riflettori sull’ecosostenibilità e sull’armonia tra uomo e natura proprio attraverso i complementi di arredo e la stessa struttura architettonica dell’abitazione.

soggiorni più belli
Salone del Mobile di Milano (www.salonemilano.it)

I colori sono chiari, tenui, pastello, ma non mancano tonalità più scure predominanti soprattutto negli arredamenti che puntano all’eleganza e alla classe, con un tocco di nobiltà che spunta tra i ricami, i tessuti e le fantasie di molte poltrone e divani.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome