Dalla visione comune di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo, aziende di riferimento del settore bagno, è nato SOLFERINO lab, un esclusivo spazio espositivo per professionisti e appassionati di cultura del progetto interessati ad approfondire la qualità e l’innovazione tecnologica insita nelle collezioni dei tre brand. Una cornice d’eccezione, situata in via Solferino 36, nel pieno centro del design district milanese, in cui è possibile apprezzare in 140 metri quadri un’offerta vasta e complementare, espressione di una concezione della sala da bagno all’insegna del design e del wellness.

Solferino LAB raccoglie in un unico luogo gli showroom di alcune delle marche più interessanti dell’arredo contemporaneo offrendo così alla propria clientela la possibilità di un contatto diretto con le aziende partner.

3 sono le aziende coinvolte nel progetto:

  • Scarabeo Ceramiche (ad link) è un’azienda italiana specializzata nella produzione di sanitari e arredo bagno innovativi e dal design originale. “La capacità di dare forma alla ceramica e trasformarla in lavabi e sanitari dallo stile unico e inconfondibile sono i nostri punti di forza , che hanno determinato il nostro successo internazionale“.
  • Megius S.p.A., da più di quarant’anni produce soluzioni per la doccia uniche nel design, combinando l’utilizzo di vetro, alluminio, acciaio e legno, promuove una vasta gamma di box doccia e prodotti wellness, sapendo rispondere alla richiesta sempre più alta di ricerca del benessere anche nei piccoli spazi quotidiani.
  • FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori) fondata nel 1960 è un’azienda dal carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design e l’eco-sostenibilità.

Solferino Lab: gli eventi in programma

Dal 28 settembre al 10 ottobre: URBAN 2020 – New Buildings Prize.
Dopo un’attenta analisi, la giuria del premio New Buildings ha selezionato le dieci fotografie meritevoli di entrare nella rosa dei finalisti sulla base di criteri che uniscono la cura formale dello scatto alla potenza emotiva dell’immagine. Ogni fotografia si distingue dalle altre per la ricerca visiva innovativa e la capacità di comunicare in modo originale l’identità architettonica dell’edificio nel suo contesto, in sintonia con lo spirito del magazine Matrix4Design. Le foto finaliste saranno esposte presso Solferino Lab, dal 28 settembre al 10 ottobre.

Vi invitiamo a scoprire e conoscere SOLFERINO LAB: il nuovo spazio espositivo nato dalla sinergia creativa di Fima Carlo Frattini, Megius e Scarabeo. Lo Show-room riceve da Lunedì a Sabato solo su appuntamento.
Per info e prenotazioni scrivere a info@solferinolab.it

Leggi anche
CROSS di Scarabeo, la nuova linea di mobili da bagno glamour ed elegante
Lavabi colorati per un bagno fuori dagli schemi



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Tiziana Passalacqua
33 anni e mamma di tre splendidi figli. Innamorata della mia famiglia e, molto spesso, più bambina io di loro! Adoro il mio lavoro che, oltre a regalarmi soddisfazioni, rappresenta il mio momento di svago durante le giornate super indaffarate!