Scarabeo Ceramiche si rinnova lasciando una nuova linea di lavabi (ad link), VEIL, disegnata da Massimiliano Braconi. La nuova forma nasce dall’unione univoca e reciproca di design e arte, un progetto che spinge al limite la materia prima. La ceramica viene messa alla prova per dare vita ad un lavabo che esprime libertà espressiva e innovazione. Il lavabo VEIL appare come una sottile lastra di ceramica, sospesa e protagonista dell’arredo bagno grazie all’equilibrio e la leggiadria delle sue forme. Lo spessore così ridotto del lavabo è la nuova sfida di Braconi per Scarabeo, che vuole portare la materia fino al limite della sua esistenza stessa.
Questa nuova visione del lavabo unisce design, arte, artigianato, emozioni, ricerca e sperimentazione per dare vita ad un prodotto che riassume un percorso evolutivo.
VEIL stravolge l’arredo bagno con la sua forte personalità. Un lavabo molto raffinato, elegante e leggero, che risponde alle richieste di minimalismo e semplicità dell’odierno mercato, non mancando però di dimostrare coraggio verso forme nuove e audaci.
Il lavabo è sospeso realizzato in due misure: cm 46×46 e cm 60×46. Oltre alla finitura bianca viene proposto in diverse varianti colore ed è disponibile anche con porta asciugamani coordinato nella finitura cromo, bianco opaco o nero opaco.
Un’altra dimostrazione della spinta di ricerca e sperimentazione dell’azienda che non si è mai accontentata, che ha sempre cercato di superare i limiti, in questo caso anche materiali, proponendo prodotti unici e all’avanguardia. Qui sta anche la cifra di Scarabeo, l’avere il coraggio di non sottostare alle primitive regole della ceramica ma di crearne di nuove. Tutto ciò è reso possibile dallo studio, dalla passione e dalla capacità di raccontare e farsi protagonisti di quello che è il design contemporaneo nell’ambiente bagno.
Leggi anche: UP, la prima collezione di lavelli da cucina di Scarabeo Ceramiche
Etra, il lavabo sospeso dalle linee geometriche di Scarabeo
Bucket, la nuova divertente collezione di lavabi da appoggio di Scarabeo Ceramiche