Interior Design e ArredamentoConsigli pulizia ed igieneVuoi disinfettare e pulire casa in modo naturale? Scopri questi 4 rimedi!

Vuoi disinfettare e pulire casa in modo naturale? Scopri questi 4 rimedi!

Autore del contenuto

Per mantenere la casa pulita e disinfettata non serve per forza comprare i prodotti industriali. Molti prodotti naturali hanno grande efficacia come disinfettanti e inoltre sono meno costosi di quelli acquistati al supermercato. Ecco come disinfettare casa usando rimedi naturali fai da te.

Aceto con acqua ossigenata

disinfettare
disinfettare casa con rimedi naturali (quifinanza.it)

Se si unisce l’aceto all’acqua ossigenata (o perossido di idrogeno), si avrà un disinfettante molto efficace
Vi sarà molto utile per la pulizia quotidiana della cucina, e potrete anche usarlo per lavare i piatti se aggiungerete un po’ di bicarbonato di sodio al composto.
Basta versare in un nebulizzatore 500 ml di aceto bianco, 400 ml di acqua e 50 ml di acqua ossigenata. Agitate bene prima di spruzzare il composto sulle superfici interessate

L’olio di eucalipto

L’olio di eucalipto, facilmente reperibile in qualsiasi erboristeria, è un ottimo aiuto contro il raffreddore e la bronchite. Ma è anche un valido alleato per disinfettare casa in modo naturale; combatte batteri e germi, elimina lo sporco e inoltre allontana le zanzare.
Per ogni litro d’acqua aggiungete 150 ml di olio di eucalipto.

Bicarbonato

E’ una risorsa efficace per disinfettare la casa in modo naturale inoltre è in grado di eliminare i cattivi odori. Per disinfettare il forno, basta spruzzare dell’acqua all’interno del forno poi cospargervi due cucchiai di bicarbonato di sodio. Chiudete il forno e lasciate agire un paio d’ore per puoi lavare con un panno umido con acqua e sapone e risciacquare. Utile anche per le tubature, infatti bastano due cucchiai di bicarbonato nello scarico e subito dopo versate circa 250 ml di aceto. Lasciate agire per tutta la notte e poi, la mattina successiva, risciacquate con acqua calda.

Aceto e limone

Anche l’accoppiata aceto e limone fa miracoli in casa. Unite 1 litro d’acqua,
¼ di litro di aceto bianco, il succo di un limone e versate tutto in una bottiglia con nebulizzatore. Agitare bene prima dell’uso, molto utile soprattutto per la pulizia del bagno. Per pulire il wc, dovrete versare dell’acqua molto calda e lasciare agire questo composto per tutta la notte.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.