Il legno è uno dei materiali più belli ed eleganti che in casa crea subito un’atmosfera accogliente. Ma se si opacizza o logora perde tutto il suo fascino. Allora vuoi scoprire i metodi naturali ed efficaci per mantenere il legno sempre lucente come il primo giorno? Ecco tutti i segreti!

Legno sempre lucente? Ridoniamogli vita con prodotti naturali

Legno sempre lucente
Ridonare vita al legno (foto by Usplash)

Il legno è uno dei materiali più resistenti, ma anche più delicati che richiedono una determinata manutenzione e delicatezza. Pulire il legno senza portar via la sua luminosità non è così difficile, soprattutto se si usano prodotti naturali. Esiste un preparato molto efficace per far tornare a splendere oggetti, accessori e rifiniture in legno che rendono la tua casa unica e speciale. Grazie alle proprietà dell’aceto e dell’olio Evo si può pulire il legno ridonandogli vita.

Legno sempre lucente? Gli ingredienti naturali per pulirlo

Per preparare la soluzione naturale pere rendere il tuo legno sempre lucente ti occorre:

  • ¼ di tazza di aceto (possibilmente di mele così da rendere gradevole il profumo)
  • ¾ di tazza di olio Evo
  • ¼ di tazza di acqua

Legno sempre lucente? Come procedere con la pulizia del legno

Per preparare la soluzione con cui andrete a pulire il vostro legno, occorre prendere una bacinella abbastanza profonda. Mettete tutti gli ingredienti nella bacinella e miscelate tutto per bene aiutandovi con un cucchiaio.

Per pulire la superficie in legno, dovrete aiutarvi con un panno pulito. Immergete il panno nella soluzione da voi preparata ed una volta strizzato per bene andate a passarlo con delicatezza sul legno. Dovete andare a frizionare leggermente procedendo con movimenti circolari, seguendo le venature del legno.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome