Architettura ed EdiliziaA White Christmas at the White House, le decorazioni natalizie a casa...

A White Christmas at the White House, le decorazioni natalizie a casa Trump

Autore del contenuto

Il Natale arriva anche a casa Trump, la first lady Melania ha condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter le immagini delle sfarzose decorazioni natalizie della Casa Bianca.
Un’atmosfera fiabesca viene rievocata dagli addobbi tradizionale e decisamente eleganti e chic.

White Christmas

Trump
Decorazioni natalizie alla Casa Bianca (grazia.it)

La luce è la protagonista degli addobbi, insieme alla scelta del bianco come colore predominante. Cristalli di ghiaccio (finto) e neve, per un Natale ispirato alle atmosfere invernali dello Schiaccianoci. La prima first lady ad aver scelto questo tema per le decorazioni fu Jackie Kennedy per il Natale del 1961. E’ così che Melania Trump vuole evidentemente riallacciarsi alla tradizione.

trump
Decorazioni natalizie alla Casa Bianca (grazia.it)

Gli addobbi per il Natale 2017 contano ben 53 alberi, 71 ghirlande e più di 12.000 addobbi complessivi. Indimenticabile è la tradizionale Casa Bianca di marzapane, quest’anno ricoperta anch’essa di candida pasta di zucchero per un totale di oltre 130 chili. Per l’abete tradizionale dell’anno, quello allestito nella Stanza Blu, è stato scelto un bellissimo blu pavone abbinato all’oro satinato, illuminati da calde luci al led.

trump
Decorazioni natalizie alla Casa Bianca (grazia.it)

Molte delle decorazioni sono state realizzate dai figli dei soldati della base di Andrews, a Washigton DC, che Melania ha incontrato durante la presentazione ufficiale alla stampa. Sono stati proprio i bambini della Pennsylvania Avenue, in tenuta scolastica, i primi ospiti accolti dalla First Lady in persona.

Sul profilo Instagram ufficiale della First Lady è poi stato condiviso un bellissimo video che mostra Melania attivamente coinvolta in tutte le scelte, dalla selezione di materiali e colori degli addobbi agli allestimenti veri e propri. Oltre ai Trump, sono previsti 25mila visitatori nei prossimi giorni alla White House che potranno vedere da vicino le decorazioni.

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.